Un successo fondamentale per la Spal di Leonardo Semplici. Che scaccia così via l’incubo esonero con questi tre punti molto pesanti. Vittoria di rimonta per gli emiliani. La firma è di Andrea Petagna con un gol a dieci minuti dal termine.
Pronti via e il Torino trova subito il gol che sblocca il risultato. Rincon la mette dentro sugli sviluppi di un calcio di punizione: la palla, dopo una mischia, resta lì e il venezuelano la raccoglie con un destro forte e preciso. Non può nulla Berisha. Gli spallini però reagiscono e, poco prima della fine del primo tempo, trovano il gol del pareggio: Strefezza spara un gran destro da sinistra e non lascia scampo a Sirigu. I primi 45′ si chiudono nel totale equilibrio.
Equilibrio che, dopo dieci minuti dall’inizio del secondo tempo, viene alterato da Bremer che fa fallo tattico su Petagna e si prende il secondo giallo. Il Torino resta in dieci e inizialmente gestisce bene le folate offensive della Spal. Che, invece, tenta di vincerla. E ci riesce quando, all’81’, Petagna decide la partita con un colpo di testa imprendibile per Sirigu su cross di Valdifiori. Nel finale gli emiliani non soffrono e Semplici può sorridere.
TORINO SPAL 1-2, VIDEO GOL E HIGHLIGHTS
Torino Spal, i voti per il Fantacalcio
TORINO (3-4-2-1): Sirigu 6; Izzo 5,5, Nkoulou 5,5, Bremer 4; Ola Aina 4,5, Lukic 5 (dal 77′ Zaza sv), Rincon 6, Ansaldi 5 (dal 44′ Laxalt 5,5); Berenguer 5,5 (dal 62′ Meite 5,5), Verdi 5; Belotti 6.
All. Mazzarri 5
SPAL (3-4-1-2): Berisha 6; Tomovic 6, Vicari 5,5, Igor 6; Cionek 6, Missiroli 6,5, Kurtic 6 (dal 74′ Valdifiori 6,5), Strefezza 7; Valoti 6,5 (dal 68′ Murgia 6); Paloschi 6 (dall’84’ Di Francesco sv), Petagna 7.
All. Semplici 7
Arbitro: Fabbri 5,5
Marcatori: 4′ Rincon, 44′ Strefezza, 81′ Petagna
Ammoniti: Ansaldi, Izzo, Sirigu (T) – Valoti, Igor, Missiroli, Petagna (S)
Espulsi: 55′ Bremer

