Torino Spal: pagelle, tabellino e voti per il fantacalcio

21 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Le pagelle di Torino Spal, l'anticipo serale della 17^ giornata di Serie A. Vittoria di rimonta per gli emiliani

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Un successo fondamentale per la Spal di Leonardo Semplici. Che scaccia così via l’incubo esonero con questi tre punti molto pesanti. Vittoria di rimonta per gli emiliani. La firma è di Andrea Petagna con un gol a dieci minuti dal termine.

Pronti via e il Torino trova subito il gol che sblocca il risultato. Rincon la mette dentro sugli sviluppi di un calcio di punizione: la palla, dopo una mischia, resta lì e il venezuelano la raccoglie con un destro forte e preciso. Non può nulla Berisha. Gli spallini però reagiscono e, poco prima della fine del primo tempo, trovano il gol del pareggio: Strefezza spara un gran destro da sinistra e non lascia scampo a Sirigu. I primi 45′ si chiudono nel totale equilibrio.

Equilibrio che, dopo dieci minuti dall’inizio del secondo tempo, viene alterato da Bremer che fa fallo tattico su Petagna e si prende il secondo giallo. Il Torino resta in dieci e inizialmente gestisce bene le folate offensive della Spal. Che, invece, tenta di vincerla. E ci riesce quando, all’81’, Petagna decide la partita con un colpo di testa imprendibile per Sirigu su cross di Valdifiori. Nel finale gli emiliani non soffrono e Semplici può sorridere.

TORINO SPAL 1-2, VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Torino Spal, i voti per il Fantacalcio

TORINO (3-4-2-1): Sirigu 6; Izzo 5,5, Nkoulou 5,5, Bremer 4; Ola Aina 4,5, Lukic 5 (dal 77′ Zaza sv), Rincon 6, Ansaldi 5 (dal 44′ Laxalt 5,5); Berenguer 5,5 (dal 62′ Meite 5,5), Verdi 5; Belotti 6.

All. Mazzarri 5

SPAL (3-4-1-2): Berisha 6; Tomovic 6, Vicari 5,5, Igor 6; Cionek 6, Missiroli 6,5, Kurtic 6 (dal 74′ Valdifiori 6,5), Strefezza 7; Valoti 6,5 (dal 68′ Murgia 6); Paloschi 6 (dall’84’ Di Francesco sv), Petagna 7.

All. Semplici 7

Arbitro: Fabbri 5,5

Marcatori: 4′ Rincon, 44′ Strefezza, 81′ Petagna

Ammoniti: Ansaldi, Izzo, Sirigu (T) – Valoti, Igor, Missiroli, Petagna (S)

Espulsi: 55′ Bremer

FANTACALCIO: I CONSIGLI DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO

News SUPERSCUDETTO.IT