Sampdoria Udinese: pagelle, tabellino e voti per il Fantacalcio

24 Novembre 2019 - Francesco Fragapane

Sampdoria Udinese: pagelle, tabellino e voti per il Fantacalcio della gara giocata a Marassi nel pomeriggio di domenica 24 novembre

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Importante affermazione in chiave salvezza per quanto riguarda la Sampdoria di Claudio Ranieri. I blucerchiati, infatti, battono l’Udinese per 2-1 a Marassi e trovano altri tre punti che, almeno momentaneamente, fanno uscire la squadra dalla zona retrocessione. Mini striscia di risultati positivi per i genovesi: da 4 partite, infatti, la Sampdoria non perde (2 pareggi e 2 vittorie). E dire che la gara era iniziata male per i padroni di casa. Dopo un gol annullato, infatti, Nestorovski aveva portato in vantaggio i friulani. Prima della fine della frazione, però, Manolo Gabbiadini aveva pareggiato, siglando così l’1-1 in pieno recupero.

Nella ripresa l’episodio decisivo della gara è l’espulsione di Jajalo, attraverso un doppio cartellino giallo. La Sampdoria ne approfitta per attaccare e guadagna un calcio di rigore che Gaston Ramirez trasforma per il 2-1 finale. La pressione finale degli ospiti non produce alcun risultato, con la partita che dunque termina con il punteggio già citato. Entrambe le squadre restano nella parte destra della classifica ma la Sampdoria, per la prima volta da inizio stagione, esce dalle sabbie mobili in cui precedentemente si trovava e si avvicina proprio agli avversari di oggi. La distanza tra le due squadre, infatti, risulta essere di soli 2 punti. Prima sconfitta invece per Gotti come tecnico della prima squadra dell’Udinese. I friulani, dopo un’ottima partenza, adesso si ritrovano impantanati nella lotta salvezza nonostante alcune individualità di indubbio valore.

INFORTUNIO PEZZELLA: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA FIORENTINA

Sampdoria Udinese, i voti per il Fantacalcio

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 6; Depaoli 6 (38′ Thorsby 6), Ferrari 6, Colley 6, Murru 6; Ramirez 7, Bertolacci 6 (44′ Linetty 6), Ekdal 7, Jankto 6; Gabbiadini 7, Quagliarella 6 (78′ Caprari s.v.).

All. Ranieri 6,5

UDINESE (3-5-2): Musso 6; De Maio 6 (89′ Teodorczyk s.v.), Troost-Ekong 5,5, Nuytinck 6,5; Opoku 5,5 (78′ Pussetto 6), Mandragora 5,5, Jajalo 5, De Paul 6, Larsen 6; Nestorovski 6,5 (53′ Ter Avest 6), Lasagna 6.

All. Gotti 6

Arbitro: Pairetto 6

Marcatori: 29′ Nestorovski (U), 46′ pt Gabbiadini, 74′ rig. Ramirez (S)

Ammoniti: Ramirez, Jankto (S) – Jajalo, Nestorovski (U)

Espulsi: Jajalo (U)

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO