Sampdoria Parma: pagelle, tabellino e voti per il Fantacalcio

8 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Sampdoria Parma: pagelle, tabellino e voti per il Fantacalcio della gara di Serie A giocata a Marassi tra blucerchiati e ducali

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sampdoria Parma di domenica pomeriggio vede i ducali mettere a segno un gran colpo in casa dei blucerchiati, che tornano dunque in zone rossissime di classifica. La squadra di D’Aversa trova un’importante vittoria esterna contro una compagine genovese nuovamente in crisi, presentandosi più che degnamente al match contro il Napoli di settimana prossima. La Sampdoria invece sarà attesa da un Derby salvezza probabilmente già decisivo e determinante contro il Genoa, sabato prossimo.

INFORTUNIO KUCKA: CONDIZIONI E TEMPI DI RECUPERO DEL CENTROCAMPISTA DEL PARMA

VIDEO SAMPDORIA PARMA: GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH

La gara vive momenti di equilibrio fino a quando Juraj Kucka, centrocampista del Parma, non la sblocca su sviluppi di calcio d’angolo. Sarà quello il gol decisivo dell’incontro, visto che la Sampdoria – nonostante un secondo tempo arrembante – non riuscirà a riprendere il risultato. Eppure i doriani ci andranno vicinissimi in almeno tre occasioni. La prima vede Gabbiadini cogliere la traversa su punizione. La seconda riguarda il rigore sbagliato da Quagliarella, parato da Sepe (e il successivo annullamento del pari per fuorigioco di Jankto). La terza vede sempre il portiere del Parma superarsi su una conclusione dalla distanza di Colley. Il risultato però non cambia e Sampdoria Parma termina quindi con il punteggio di 0-1. Ducali che trovano una vittoria importante e possono persino rilanciarsi in zona Europa League. Sampdoria che invece ritorna in difficoltà prima della partita più importante dell’anno.

Sampdoria Parma, i voti per il Fantacalcio

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 5,5; Thorsby 5,5, Ferrari 6, Colley 6, Murru 6; Ramirez 4,5 (59′ Leris 5,5), Ekdal 5,5, Ronaldo Vieira 5 (60′ Linetty 5), Jankto 5 (80′ Caprari s.v.); Gabbiadini 5,5, Quagliarella 4,5.

All. Ranieri 5

PARMA (4-3-3): Sepe 8; Darmian 6,5, Iacoponi 6,5, Bruno Alves 6, Gagliolo 6; Kucka 7 (46′ Brugman 6), Hernani 6, Barillà 6; Kulusevski 5,5 (85′ Grassi s.v.), Cornelius 6 (69′ Dermaku 5), Gervinho 6.

All. D’Aversa 7

Arbitro: Abisso 6,5

Marcatori: 21′ Kucka

Ammoniti: Vieira, Gabbiadini, Thorsby (S) – Cornelius, Dermaku (P)

TORINO FIORENTINA: PAGELLE, TABELLINO E VOTI PER IL FANTACALCIO