Napoli-Cagliari: pagelle, tabellino e voti per il fantacalcio

25 settembre 2019 - Francesco Fragapane

Un gol del 'Pata' Castro, a tre minuti dal novantesimo, decide Napoli-Cagliari in favore dei sardi: tabellino e pagelle della sfida del "San Paolo"

Colpo di scena allo stadio “San Paolo”, dove il Cagliari batte a sorpresa il Napoli. Vittoria sofferta quella dei sardi che arriva nei minuti finali grazie ad un colpo di testa di Castro. I padroni di casa, pericolosi nel primo tempo soprattutto con Insigne, non riescono a trovare la via del gol. Problema che si ripete anche durante la seconda frazione di gioco, quando Carlo Ancelotti, per scardinare la retroguardia dei rossoblu, inserisce anche Llorente e Milik. L’ingresso in campo dei due centravanti non sortisce l’effetto desiderato. Mentre i partenopei sono costantemente nella metà campo avversaria alla ricerca del gol, subiscono un contropiede letale. L’assist di Nandez è perfetto, il colpo di testa di Castro è vincente. Meret non può fare nulla e il Cagliari sbanca il “San Paolo”. Nel finale viene espulso anche Koulibaly per proteste.

Le pagelle degli azzurri mostrano insufficienze per Zielinski, Maksimovic, Manolas, Allan, Lozano, Insigne e Koulibaly. Bene Mario Rui, molto propositivo sulla sua fascia di competenza, e Mertens, sempre attivo in avanti. Voti altissimi per il Cagliari, autore di una grande impresa. Il migliore in campo dei sardi è Castro, autore del gol della vittoria. Grandi prove anche per Pisacane e Klavan, bravi a contrastare gli attaccanti azzurri, e Nandez, centrocampista a tutto campo.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Napoli-Cagliari, i voti per il fantacalcio

Napoli: Meret 6, Di Lorenzo 6.5, Manolas 5.5, Maksimovic 5.5, Mario Rui 6.5, Callejon 5.5, Allan 5, Zielinski 5, Insigne 5.5, Lozano 5, Mertens 6.5 (Koulibaly 5, Llorente 6, Milik 5). All. Ancelotti 6.

Cagliari: Olsen 6.5, Cacciatore 6.5, Pisacane 7, Klavan 7, Lukogiannis 6, Nandez 7, Rog 6, Oliva 6.5, Ionita 6, Joao Pedro 6, Simeone 6 (Castro 7, Cerri 6, Ceppitelli sv). All. Maran 7

Arbitro: Di Bello 5.5
Marcatori: 87′ Castro (C)
Ammoniti: 30′ Rog (C), 37′ Allan (N)
Espulsi: 89′ Koulibaly (N)

FANTACALCIO: LA CLASSIFICA DEGLI ASSIST

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO