Genoa Sampdoria: pagelle, tabellino e voti per il fantacalcio

14 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Pagelle, voti e tabellino di Genoa-Sampdoria, il Derby della Lanterna, valido per la 16^ giornata di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Un primo tempo di lotta quello fra Genoa e Sampdoria in un Marassi spettacolare. Dal punto di vista tecnico le squadre lasciano molto a desiderare, ma in campo c’è tantissima intensità. Si combatte a centrocampo dove nascono spesso delle scaramucce fra i calciatori. Che sentono molto questa sfida: entrambe sanno che la vittoria è fondamentale per il morale e per la classifica. Samp pericolosa con una serpentina di Ramirez, il Genoa invece impensierisce Audero con Sanabria che di testa non prende lo specchio della porta. La prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 0-0.

FANTACALCIO: COME CAMBIA IL GENOA CON NICOLA

Nel secondo tempo il ritmo della partita è lo stesso. Il Genoa conduce, la Sampdoria si chiude per ripartire. Sanabria e Pinamonti creano qualche pericoloso ma la difesa di Ranieri regge benissimo l’urto. Al 75′ la mossa decisiva dell’allenatore blucerchiato: fuori Ramirez, dentro Gabbiadini. Ed è proprio l’ex Southampton a decidere la sfida con un gol al minuto 85: un sinistro chirurgico da fuori area sul primo palo sblocca il derby della Lanterna. Decisivo l’errore di Paolo Ghiglione, che sbaglia un passaggio sanguinoso a centrocampo e dà il la all’azione del gol. Una beffa pesante per il Genoa che aveva dominato la gara almeno per quanto riguarda il possesso palla. Una sconfitta pesante per Thiago Motta, che ora rischia il posto. Scatto importante in classifica della Samp.

INFORTUNIO KOULIBALY: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DEL NAPOLI

Genoa Sampdoria, i voti per il fantacalcio

GENOA (3-5–2): Radu 5,5; Biraschi 6, Romero 5,5, Criscito 5,5 (88′ Cleonise sv); Ghiglione 6, Schöne 5 (66′ Jagiello 6), Radovanovic 5, Cassata 5,5, Pajac 5 (66′ Ankersen 6); Sanabria 6, Pinamonti 5,5.

All.: Thiago Motta 5

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero 6; Depaoli 6,5, Colley 5,5, Ferrari 5,5, Murru 6; Thorsby 7, Vieira 5,5, Ekdal 6 (46′ Murillo 6), Linetty 7,5; Ramirez 5 (75′ Gabbiadini 7); Quagliarella 5 (75′ Caprari 6).

All.: Claudio Ranieri 7

Arbitro: Doveri 7

Marcatori: 85′ Gabbiadini

Ammoniti: Ghiglione, Cassata, Criscito, Romero (G) – Vieira, Ramirez, Colley (S)

VIDEO NAPOLI PARMA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO