Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
L’Atalanta batte il Genoa al termine di una partita emozionante che si è decisa solamente all’ultimo minuto di recupero. A Marassi, dopo un primo tempo che ha visto i padroni di casa tenere meglio il campo e creare le occasioni più pericolose, il match si sblocca nella ripresa. Appena entrato in campo al posto di Ilicic, Muriel si prende la responsabilità di calciare e trasformare un calcio di rigore concesso per un fallo di Cristian Zapata ai danni del suo omonimo Duvan. Gli uomini di Andreazzoli non mollano e trovano ad inizio recupero il gol del pari con Criscito, ancora su calcio di rigore. All’ultimo istante, ci pensa l’altro Zapata, con un bolide dalla distanza, a regalare la vittoria alla Dea.
Tra i padroni di casa, il migliore in campo è Criscito. Oltre a quella del capitano, spiccano in positivo anche le prove di Kouamé, Barreca e Ghiglione. Male Cristian Zapata, da rivedere Schone e Radovanovic. Per l’Atalanta, voti più alti per gli autori dei due gol: Duvan Zapata e Muriel. Gomez pericoloso, Toloi solido. Giornata negativa, invece, per Ilicic, incapace di illuminare Marassi con le sue giocate.
Genoa-Atalanta, i voti per il fantacalcio
Genoa: Radu 6.5, Romero 6, C. Zapata 5, Criscito 7, Ghiglione 6, Schone 5.5, Radovanovic 5.5, Lerager 6, Barreca 6, Kouamé 6.5, Pinamonti 5.5 (Saponara 6, Ankersen 6.5, Pandev sv). All. Andreazzoli 6.
Atalanta: Gollini 6.5, Toloi 6, Djimsiti 5.5, Masiello 6, Hateboer 5.5, Freuler 6, Pasalic 5.5, Gosens 6, Gomez 6.5, Ilicic 5.5, D. Zapata 7.5 (De Roon 6.5, Muriel 7). All. Gasperini 6.5.
Arbitro: Fabbri 6
Marcatori: 64′ rig. Muriel (A), 90’+1 rig. Criscito (G), 90’+5 D. Zapata (A)
Ammoniti: 31′ Romero (G), 44′ Masiello (A), 45′ Ilicic (A), 48′ Hateboer (A), 63′ C. Zapata (G), 90’+2 Pandev (G)
FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO
SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

