Fantacalcio, la Top 11 della 24^ giornata di serie A

19 Febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Assist e gol è il leit motiv della 24^ giornata di serie A. Ben tre giocatori hanno regalato un doppio bonus ai fantallenatori. Ecco la top 11 della 24^ giornata del campionato

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Con il posticipo del lunedì che ha visto la Roma battere un coriaceo Bologna, si è chiusa la lunga 24^ giornata di serie A. Anche in quest’occasione sono stati i bonus regalati ai fantallenatori dai calciatori impegnati da venerdì in campionato. Tante le doppiette il doppio bonus gol + assist che ha impreziosito le prestazioni di centrocampisti e attaccanti. Sono diversi i giocatori che, in ottica fantacalcio, sono riusciti a spiccare sugli altri nell’ultimo turno di campionato. Nella formazione ideale della 24^ giornata di serie A spicca la rappresentanza dell’Empoli che occupa due caselle di centrocampo su quattro. Vi presentiamo la Top 11 della 24^ giornata del campionato di serie A.

Portiere

  • Stefano Sorrentino (Chievo): 8,5 (6,5+3-1)

Analisi:

L’ennesima sconfitta del Chievo Verona non intacca la grande stagione di Stefano Sorrentino. Il portiere anche nella sfida contro l’Udinese dimostra di essere uno dei più in forma del campionato parando un rigore a Łukasz Teodorczyk. La respinta però viene catturata dallo stesso attaccante che deposita in rete e permette ai friulani di conquistare tre punti preziosissimi. 6,5 il voto in pagella per Stefano Sorrentino che ottiene nel complesso un 8,5 di grande rispetto.

Difensori

  • Danilo D’Ambrosio (Inter): 11 (7,5+4-0,5)
  • Domenico Criscito (Genoa): 10,5 (7+4-0,5)
  • Leonardo Bonucci (Juventus): 10 (7+3)

Analisi:

La linea di difesa a tre della formazione ideale della ventiquattresima giornata di serie A è formata da Danilo D’Ambrosio, Domenico Criscito e Leonardo Bonucci. Tutti e tre i difensori sono andati in gol e sono stati protagonisti delle vittorie delle proprie squadre. D’Ambrosio ha rotto gli indugi in Inter-Sampdoria, raccogliendo una splendida giocata personale di Perisic. Domenico Criscito ha pescato il jolly con un tiro dalla distanza in pieno recupero che ha permesso al Genoa di battere la Lazio. Infine Bonucci ha partecipato all’ennesima vittoria della Juventus realizzando il momentaneo 2-0. È D’Ambrosio però ad ottenere il voto più alto grazie alle 7,5 conquistato in pagella.

Centrocampisti

  • Rade Krunic (Empoli): 11,5 (7,5+4)
  • Hakan Calhanoglu (Milan): 11,5 (7,5+3+1)
  • Jordan Veretout (Fiorentina): 10,5 (7+3+1-0,5)
  • Afriyie Acquah (Empoli): 10 (7+3)

Analisi:

Un centrocampo targato Empoli quello della 24^ giornata di serie A. Rade Krunic e Afriyie Acquah sono i protagonisti della sfida Empoli-Sassuolo. Entrambi in gol e autentici trascinatori della squadra toscana che con questi tre punti fa un grosso passo avanti per la salvezza. Krunic si è cimentato in una discesa coast to coast senza ostacoli che gli ha permesso di presentarsi davanti al portiere, scavalcato con un delizioso cucchiaio. Acquah ha raddoppiato con un destro fulmineo. Nel centrocampo della top 11 c’è spazio anche per Jordan Veretout e Hakan Calhanoglu. Il calciatore della Fiorentina ha realizzato il gol del vantaggio viola e servito un assist vincente, stesso discorso per il rossonero che ritrova finalmente la rete dopo tante prove incolori.

Attaccanti

  • Krzysztof Piatek (Milan): 16 (9+3+4)
  • Leonardo Pavoletti (Cagliari): 14 (7,5+3+4-0,5)
  • Diego Farias (Empoli): 11 (7+3+1)

Analisi:

Ennesima prestazione travolgente di Piatek che affossa l’Atalanta con una doppietta. Il polacco conquista 16 come fantavoto e guarda tutti dall’alto nella 24^ giornata di serie A. Grande partita anche per Leonardo Pavoletti, autore di una doppietta nella vittoria del Cagliari contro il Parma. Ed è proprio un ex dei sardi a chiudere il tridente d’attacco di questa giornata. Esordio nella top 11 per Diego Farias che prima serve l’assist per un compagno di squadra e poi chiude i giochi realizzando il 3-0 in Empoli-Sassuolo.