Cagliari Sampdoria: pagelle, tabellino e voti per il fantacalcio

2 dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Pagelle e voti per il Fantacalcio di Cagliari-Sampdoria, il Monday Night della 14^ giornata di Serie A. Clamorosa vittoria dei sardi per 4-3

Partita clamorosa alla “Sardegna Arena” fra Cagliari e Sampdoria. Successo dei sardi in maniera rocambolesca e soltanto all’ultimo minuto con un gol di Alberto Cerri, l’uomo meno atteso. L’attaccante, al 95′, ha deciso la partita con uno stacco imperioso agli sgoccioli. I blucerchiati erano andati in vantaggio per 2-0, poi la rimonta iniziata da Nainggolan, rifinita da Joao Pedro e finalizzata da Cerri.

La Sampdoria ha giocato un ottimo primo tempo. Diverse occasioni create e Cagliari in netta difficoltà. Poco prima del duplice fischio dell’arbitro, intorno al 38′, arriva l’episodio che sblocca il risultato: Luca Pellegrini scivola e travolge Gabbiadini, per l’arbitro Aureliano è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Fabio Quagliarella che non sbaglia e batte il portiere Rafael (che sostituisce lo squalificato Robin Olsen ). Si chiude così il primo tempo con la Samp meritatamente avanti e un Cagliari che non ha ancora carburato. Ma è solo questione di tempo.

COPPA ITALIA, CAGLIARI-SAMPDORIA: IL RACCONTO DEL MATCH

A inizio ripresa arriva addirittura il raddoppio della squadra di Claudio Ranieri: lo firma Gaston Ramirez con uno splendido sinistro da posizione defilata. Partita chiusa? Macché. E’ appena iniziata. Al 68′ arriva il primo gol dei sardi e la firma è di Radja Nainggolan con un’altra perla da fuori area, la specialità della gara. Gara riaperta? No, perché Quagliarella la richiude esattamente un minuto dopo con un gran gol al volo. Si accende però Joao Pedro, che nel giro di cinque minuti segna una doppietta e porta per la prima volta il risultato sul pareggio. Al 92′ Maran vince la partita: dentro Cerri, fuori Simeone. Ed è proprio lui che, all’ultimo respiro, mette dentro di testa il gol vittoria. Cagliari ancora quarto in classifica insieme alla Roma. Incredibile!

CAGLIARI SAMPDORIA: VIDEO, GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH

CONSIGLI FANTACALCIO, COME CAMBIA IL BRESCIA CON CORINI

Cagliari Sampdoria, i voti per il Fantacalcio

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael 6,5; Faragò 6, Pisacane 6, Klavan 6, Pellegrini 7; Castro 5 (57′ Nandez 7), Cigarini 6,5, Rog 6,5 (84′ Ionita sv); Nainggolan 7; Joao Pedro 7,5, Simeone 6 (92′ Cerri 7).

All. Maran 7

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 5,5; Thorsby 6, Colley 5,5, Ferrari 6, Murru 6; Ramirez 7 (77′ Caprari 5,5), Ekdal 6,5 (74′ Linetty 6), Vieira 6,5, Jankto 6; Quagliarella 7,5, Gabbiadini 6 (81′ Rigoni sv). 

All: Ranieri 5,5

Arbitro: Aureliano 6,5

Marcatori: 38′ rig. e 70′ Quagliarella, 52′ Ramirez, 69′ Nainggolan, 74′ e 76′ Joao Pedro, 90’+5′ Cerri

Ammoniti: Nandez, Faragò (C) – Colley (Sampdoria)

INFORTUNIO ZAPATA: LE ULTIME NEWS

INFORTUNIO RIBERY, LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELLA FIORENTINA