Brescia Lecce: pagelle, tabellino e voti per il fantacalcio

14 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Brescia Lecce: pagelle, tabellino e voti per il fantacalcio del primo anticipo della 16^ giornata di questo campionato di Serie A

Gioca a Superscudetto

Brescia Lecce è terminata 3-0 per i padroni di casa. La squadra di Eugenio Corini ha trovato la seconda vittoria consecutiva dal ritorno del tecnico sulla panchina, togliendosi momentaneamente dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Il club lombardo ha letteralmente dominato la partita contro i pugliesi, con la squadra di Liverani mai realmente pericolosa nel corso dell’intero match.

Ad aprire le danze ci pensa Chancellor: il difensore del Brescia mette dentro sugli sviluppi di una punizione il gol dell’1-0. Prima della fine della frazione le Rondinelle trovano anche il raddoppio. A siglarlo è Torregrossa, il quale sfrutta un bell’assist di Sabelli, abile a credere a un pallone che persino il portiere Gabriel aveva dato per perso sul fondo. Nella seconda frazione Spalek – entrato a gara in corso al posto di Ndoj, infortunato – riesce a segnare il gol del 3-0, chiudendo definitivamente la partita. Nel finale sia Romulo che Balotelli hanno almeno un paio di occasioni a testa per cercare il 4-0, senza però trovarlo. Il Brescia porta comunque a casa 3 punti preziosissimi per l’attuale classifica del campionato. Lecce che deve fare i conti con una sconfitta pesante che, però, non pregiudica nulla nella corsa alla salvezza. Un KO che però sicuramente non va ripetuto nelle prossime uscite.

VIDEO BRESCIA LECCE: GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH

Brescia Lecce, i voti per il fantacalcio

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso 7; Sabelli 7, Chancellor 7, Mangraviti 6,5, Mateju 6,5; Bisoli 7, Tonali 6,5 (80′ Viviani s.v.), Ndoj 6,5 (26′ Spalek 7,5); Romulo 7; Torregrossa 7 (70′ Martella 6), Balotelli 6,5.

All. Corini 7

LECCE (4-3-1-2): Gabriel 5; Rispoli 5, Rossettini 5, Dell’Orco 5,5, Calderoni 5 (72′ Babacar 5,5); Majer 5 (62′ Farias 5,5), Tachtsidis 5,5, Tabanelli 5,5; Shakhov 5 (45′ Falco 6); Lapadula 5,5, La Mantia 5.

All. Liverani 5

Arbitro: Irrati 6

Marcatori: 31′ Chancellor, 44′ Torregrossa

Ammoniti: Chancellor, Balotelli, Torregrossa, Spalek (B) – Majer, Shakhov, Lapadula, Tabanelli, Calderoni, Farias (L)