Villarreal Atalanta 2-2: risultato, gol e highlights della partita di Champions League

14 Settembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Gol e highlights della sfida di Champions League tra Villarreal e Atalanta, valida per la fase a gironi

Gioca a Superscudetto

Tiene bene l’Atalanta e non mancano le chance. Sul finire del primo tempo, però, i padroni di casa si sono risvegliati. Maggior pressione presso l’area avversaria e, infine, rete di Trigueros al 39’, con Musso miracoloso nel finale a evitare la beffa. Il rischio è giunto da Moreno, che di testa ha colpito quasi a colpo sicuro. L’estremo difensore atalantino si è mostrato a dir poco reattivo.

SERIE A, TUTTE LE GIORNATE DEL CAMPIONATO

Il secondo tempo

Nel secondo tempo accade esattamente l’opposto rispetto al primo. È il Villarreal stavolta ad andare in vantaggio e l’Atalanta a riuscire nell’aggancio. Così come con Trigueros, anche la rete di Danjuma arriva da una disattenzione in uscita. Il gruppo di Gasperini prova a venir fuori palla al piede e sbaglia un appoggio. Il risultato è un doppio tocco degli spagnoli e palla in rete. A risolvere la gara ci pensa però Gosens all’83’, vero talismano dell’Atalanta. Nel finale pone lui l’ultima parola, con il Villarreal che chiude in 10 dopo l’espulsione per doppio giallo di un nervoso Coquelin (due cartellini in 8 minuti).

Il tabellino di Villarreal-Atalanta

Villarreal (4-3-3) – Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza (87′ Mario Gaspar); Parejo, Capoue (61’Coquelin), Trigueros (61′ Gomez); Gerard Moreno, Dia (61′ Danjuma), Pino (73′ Albert Moreno). All: Emery.

Atalanta (3-4-2-1) – Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti (61′ Demiral); Zappacosta, De Roon (69′ Koopmeiners), Freuler, Gosens; Malinovskyi (69′ Pasalic), Pessina; Zapata (69′ Ilicic). All: Gasperini.

Ammoniti: De Roon (A), Capoue (V), Moreno (V), Pino (V)

Espulsi: Coquelin (V)

Marcatori: 6′ Freuler (A), 39′ Trigueros (V), 73’ Danjuma (V), 83’ Gosens (A)

ATALANTA-FIORENTINA, GOL E HIGHLIGHTS