Villareal Manchester United 12-11 d.c.r.: gol e highlights della finale di Europa League

26 Maggio 2021 - Francesco Fragapane

Video gol e highlights di Villareal Manchester United, finale di Europa League

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

L’Europa League si chiude con Villareal Manchester United, finale in programma questa sera a Danzica. La partita viene subito presa in mano dai Red Devils, vicini al gol al 20′ con una conclusione di Shaw per poco non deviata in porta da Bruno Fernandes. Il Villareal risponde 3 minuti dopo, con un colpo di testa di Pau Torres che termina alto sopra la traversa. Il Sottomarino Giallo rimane sempre temibile e, alla mezz’ora, passa in vantaggio con una zampata di Gerard Moreno su punizione di Parejo. Lo United reagisce, ma sbatte contro il muro giallo chiudendo così il primo tempo sotto 1-0.

VIDEO ARSENAL VILLAREAL: GOL E HIGHLIGHTS

Il secondo tempo

La ripresa comincia con una mischia nell’area del Manchester United, che poi comincia ad attaccare andando alla ricerca del gol. Gli sforzi vengono premiati al 55′, con il tocco vincente di Cavani dopo un rimpallo nell’area spagnola. Il pareggio dà ulteriore slancio alla squadra di Solskjaer, che chiude il Villareal nella sua area. La squadra di Emery però non affonda, prolungando il match fino ai supplementari.

Tempi supplementari

I supplementari cominciano con un Villareal più intraprendente e pericoloso con Paco Alcacer. Il risultato però non si sblocca, con le due squadre che iniziano ad accusare la stanchezza. Nel secondo tempo supplementare il copione non cambia, con la poca lucidità che la fa da padrona. Il punteggio non cambia: si va ai rigori.

Calci di rigore

La lotteria dei rigori prevede come primo tiratore Gerard Moreno, che spiazza De Gea. E’ il turno di Mata, appena entrato: Rulli si tuffa dal lato giusto ma non arriva sul pallone. Si presenta poi Raba, che riporta avanti il Villareal. Telles è il secondo rigorista dei Red Devils e fa 2-2. La serie di rigori ben tirati prosegue, con il 3-2 di Paco Alcacer.  Per il 3-3 si presenta Bruno Fernandes, che non fallisce l’appuntamento. Per gli spagnoli calcia Moreno, che segna piazzando il pallone alla sinistra di De Gea. Rashford opta per una rincorsa dal limite dell’area, spiazzando Rulli. Parejo calcia di potenza, segnando il quinto rigore per il Villareal. E’ di Cavani il rigore del 5-5: si va ad oltranza. A Moi Gomez non tremano le gambe, portando il punteggio sul 6-5. Stesso discorso per Fred, che firma il 6-6. La serie prosegue con Albiol, che calcia alla sinistra di De Gea spiazzandolo. James imita l’ex difensore del Napoli, mandando avanti la lotteria. Coquelin deposita il pallone all’incrocio dei pali, mostrando freddezza nonostante non sia un rigorista. Rulli per poco non compie il miracolo sul rigore di Shaw, che finisce dentro. Il capitano dei gialli Mario Gaspar calcia una botta centrale e riporta i suoi avanti. Tuanzebe non trema, segnando il suo rigore. Il 10-9 porta la firma di Pau Torres, che calcia sotto l’incrocio. Tiro simile da parte di Lindelof: ora tocca ai portieri. Il primo a calciare è Rulli, che vince il duello con De Gea. Il portiere dello United non è altrettanto abile, facendosi parare ilrigore da Rulli che regala l’Europa League al Villareal.

DOVE VEDERE IL MATCH IN TV E STREAMING

Il tabellino di Villareal Manchester United

Villareal (4-4-2): Rulli; Foyth (88’Mario Gaspar), Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza (88′ Moreno); Yeremy Pino (77′ Paco Alcacer), Capoue (123′ Raba), Parejo, Trigueros (77′ Moi Gomez); Gerard Moreno, Bacca (60′ Coquelin). All. Emery

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka (123′ Telles), Bailly (116′ Tuanzebe), Lindelof, Shaw; McTominay( 123′ Mata), Pogba (116′ James); Rashford, Bruno Fernandes, Greenwood (100′ Fred); Cavani. All. Solskjaer

Marcatori: 30′ Gerard Moreno (V), 55′ Cavani (M)

Ammoniti: Capoue (V), Bailly (M), Foyth (V), Cavani (M)

Espulsi:

Arbitro: Turpin

VIDEO ROMA MANCHESTER UNITED 3-2: GOL E HIGHLIGHTS