Spinazzola all'Inter: arrivo, visite mediche e firma. Video news

15 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

Dopo 6 mesi alla Roma, Leonardo Spinazzola saluta la Capitale e va all'Inter nello scambio che ha portato Politano in giallorosso.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sono passati appena sei mesi dall’arrivo di Leonardo Spinazzola alla Roma. Dopo una serie di infortuni, l’ex terzino della Juventus lascia la Capitale e comincia la sua nuova avventura. Sarà un giocatore dell’Inter: a Milano arriva nell’ambito nello scambio che ha permesso a Politano di fare il percorso inverso. Fortemente voluto dai giallorossi per sostituire l’infortunato Zaniolo, Politano lascia l’Inter dove reclamava più spazio ed era caduto in basso nelle gerarchie di Antonio Conte, che invece necessitava di maggiori opzioni sulla fascia sinistra viste le non perfette condizioni di Asamoah. Il profilo giusto è quello del terzino della nazionale italiana, che alla Roma ha collezionato 11 presenze in campionato e 5 in Europa League. Poco impiegato dall’inizio da Fonseca, Spinazzola ha spesso sofferto di problemi muscolari e non è mai stato un vera alternativa a Kolarov. Intorno alle 10:45 è atterrato a Linate, da dove poi si dirigerà alla clinica Humanitas a Rozzano per le visite mediche di rito prima della firma sul contratto e dell’ufficializzazione del trasferimento.

Spinazzola sarà sin da subito a disposizione di Antonio Conte e potrà essere impiegato per la sfida di campionato di domenica, quando i nerazzurri sfideranno al “Via del Mare” un Lecce in piena crisi.