Video Siviglia Roma 2-0: gol e highlights dell'ottavo di Europa League

6 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

Video Siviglia Roma, gol e highlights in diretta degli ottavi di Europa League. I giallorossi ritrovano Monchi e altri ex "italiani".

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Siviglia-Roma 2-0

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Banega, Fernando, Jordán; Ocampos, En-Nesyri, Suso.

All. Lopetegui

ROMA (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Ibañez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Dzeko.

All. Fonseca

Arbitro: Kuipers

Marcatori: 21′ Reguilon, 44′ En-Nesyri

Espulsioni: 90’+7′ Mancini

Parte bene la squadra di Lopetegui. Koundé prende in pieno la traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 21′ arriva la rete che porta in vantaggio gli spagnoli: stupenda la giocata in solitaria di Reguilon, che salta tutti gli avversari che si ritrova di fronte e di sinistro batte un disattento Pau Lopez. Poco prima della fine del primo tempo arriva anche il 2-0: intervento sospetto su Dzeko di Diego Carlos, ripartenza andalusa con Ocampos e En-Nesyri a porta vuota la mette dentro. Si chiude così la prima frazione di partita.

Il secondo tempo

Nella ripresa la Roma prova a spingere fin da subito per riaprire la partita. Dzeko, nemmeno a dirlo, è fra i migliori: si muove spesso e cerca di creare qualcosa di pericoloso. Ma la squadra fatica a sostenerlo e nel frattempo il Siviglia corre e colpisce in contropiede. Ocampos è in una serata super ed è impossibile tenerlo. Banega prende una traversa su punizione, Koundé segna ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nel finale Mancini viene espulso. Dopo un lunghissimo recupero l’arbitro fischia la fine del match, la Roma è fuori dall’Europa League. Avanti il Siviglia.