Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Il tabellino di Roma-Lazio
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon (dall’83’ Kolarov), Mancini, Smalling, Spinazzola; Veretout (dall’89’ Pastore), Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert (dall’81’ Perotti); Dzeko.
All. Fonseca
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (dal 46′ Patric), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto (dal 71′ Parolo), Lulic; Correa (dal 76′ Caicedo), Immobile.
All. Inzaghi
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 26′ Dzeko, 34′ Acerbi
Ammoniti: Luiz Felipe, Milinkovic-Savic, Lulic (L) – Dzeko, Kolarov (R)
Espulsi: /
ROMA LAZIO: PAGELLE, TABELLINO E VOTI
Una prima mezz’ora di partita di marca giallorossa. Solo Roma in campo, in pieno dominio del pallone e del campo. Al 26′ arriva la rete di Edin Dzeko, rocambolesca: cross di Cristante, Strakosha sbaglia l’uscita e di nuca il bosniaco riesce a deviare in porta. Poco dopo la squadra di Fonseca rischia di fare altri due gol, prima con Cengiz Under e poi ancora con Dzeko, ma c’è imprecisione. Al 34′, dal nulla, la Lazio trova la rete del pareggio. Francesco Acerbi approfitta della papera di Pau Lopez e mette il pallone in porta. Finisce così il primo tempo.
Il secondo tempo
Nella ripresa la Roma continua ad avere il pallino del gioco. Scatenato Under sulla fascia destra, capace da solo di mandare in crisi tutta la difesa laziale. Dal suo lato arrivano i maggiori pericoli, con Dzeko e Pellegrini sempre pericolosi quando in possesso del pallone. Acerbi&Co., però, in un modo o nell’altro, grazie anche a buoni interventi di Strakosha, riescono a reggere l’urto. La Lazio prova a colpire con le ripartenza ma in alcune occasioni con poca lucidità. Calvarese fischia la fine. Risultato 1-1, lo stesso dell’andata.
INFORTUNIO DIAWARA: CONDIZIONI E ULTIME NEWS
SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

