Ribery, quando è fissato il rientro dell'attaccante della Fiorentina? Video news

16 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

Franck Ribery sta recuperando dall'infortunio: quando è previsto il rientro? Le news dalla Fiorentina

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Con una storia pubblicata su Instagram, Franck Ribery aggiorna i tifosi della Fiorentina e i fan sulle sue condizioni fisiche. L’attaccante viola si è infortunato il 30 novembre durante la sfida Fiorentina-Lecce (vinta dai pugliesi per 0-1) e ha riportato una lesione tra il primo e il secondo grado del legamento collaterale mediale della caviglia destra. Ribery appare nel video alle prese con le terapie in piscina, un segnale che non fa ben sperare in un rientro immediato dell’attaccante. Il francese ha iniziato le terapie dopo l’operazione alla caviglia effettuata lo scorso 14 dicembre.

Quando rientra Ribery

Inizialmente si era paventato di un suo rientro in campo per la prima giornata del nuovo anno, ma le condizioni fisiche di Franck Ribery non sono ancora ottimali. La tabella di recupero prevede che l’attaccante possa scendere nuovamente in campo tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. L’obiettivo è recuperarlo per la sfida Fiorentina-Milan (in programma il 23 febbraio) o Udinese-Fiorentina (prevista l’1 marzo). Al suo rientra Ribery troverà una squadra completamente rivoluzionata, guidata ora da Beppe Iachini e con la presenza di Patrick Cutrone in attacco.

La probabile formazione della Fiorentina con Ribery

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi (Badelj), Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic (Cutrone), Chiesa (Ribery). Allenatore: Beppe Iachini

INFORTUNIO RIBERY: OPERAZIONE E TEMPI DI RECUPERO

VIDEO CUTRONE ALLA FIORENTINA

FIORENTINA- ATALANTA 2-1, HIGHLIGHTS DI COPPA ITALIA

Torna su per vedere il video