Il tabellino di Psg Bayern Monaco 0-0
Psg (4-3-3): Navas; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Paredes, Marquinhos, Herrera; Di Maria, Mbappè, Neymar
All. Tuchel
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski
All. Flick
Arbitro: Orsato
Marcatori: 60′ Coman
Un primo tempo ad altissima intensità al Da Luz di Lisbona. Comincia meglio la squadra di Flick, poi il Psg viene fuori e con Di Maria crea diversi pericoli alla difesa tedesca. Ma il Bayern viene fuori e mancina gioco, Coman è scatenato a sinistra, Lewandowski con una girata prende in pieno in palo. Ma l’occasione più clamorosa è per i francesi: Alaba sbaglia il passaggio Mbappé deve soltanto metterla in porta ma tira addosso a Neuer. Nel finale Coman è steso da Kehrer ma per l’arbitro non è rigore. Finisce qui il primo tempo.
Il secondo tempo
Nella ripresa la partita si mantiene il ritmo simile, ma il Bayern prende le redini del gioco e crea diverse occasioni da gol. Il Psg fatica a tenere la corsa dei tedeschi, Thiago Silva prende quello che può di testa ma i compagni di reparto non lo aiutano. Sul cross di Kimmich, Kehrer stringe stroppo e lascia tutto solo Coman, il quale di testa non può sbagliare e infila la rete dell’1-0. Nel finale il forcing del Psg non c’è, Neymar sbaglia tanto e Mbappé non è in serata. Dopo cinque minuti di recupero finisce il match e il Bayern è campione d’Europa per la sesta volta.

