Politano alla Roma: arrivo, visite mediche e firma. Video ultime news

15 Gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Matteo Politano è un nuovo giocatore della Roma. L'attaccante è arrivato in mattinata nella Capitale per svolgere le visite mediche a Villa Stuart e firmare il contratto. Possibile convocazione in Coppa Italia contro il Parma. Le ultime news

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Affare fatto tra Inter e Roma. Lo scambio Politano-Spinazzola è ufficiale. In mattinata Matteo Politano è atterrato nella Capitale per sostenere le visite mediche di rito a Villa Stuart e firmare il nuovo contratto che lo legherà ai giallorossi. Sull’attaccante esterno ex Sassuolo c’era stato un forte interesse da parte del Milan e del Napoli, ma la trattativa-lampo tra Roma e Inter ha sbaragliato la concorrenza. Per Politano si tratta di un ritorno: a Roma era nato e cresciuto calcisticamente nelle formazioni giovanili senza però esordire in prima squadra. Lascia Milano e l’Inter dopo 63 presenze in nerazzurro e 6 reti. Era finito ai margini dopo l’arrivo di Antonio Conte.

FANTACALCIO: COME CAMBIA LA ROMA CON POLITANO

Politano alla Roma: cifre e dettagli dell’affare

Inter e Roma si sono accordate per uno scambio alla pari valutando Spinazzola e Politano intorno ai 25 milioni di euro, con obbligo di riscatto a giugno 2020. Una valutazione che consentirà a entrambe le società una discreta plusvalenza a bilancio. Entrambi i giocatori manterranno i rispettivi contratti: Spinazzola guadagnerà 3 milioni di euro, Politano avrà uno stipendio da 1,6 milioni a stagione. Maggiori dettagli sono attesi nel pomeriggio in occasione della presentazione alla stampa. Fonseca potrebbe già convocare Politano per la gara di Coppa Italia Parma-Roma.