Politano, niente Coppa Italia con l'Inter. Video news di calciomercato

14 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

Matteo Politano non è stato convocato da Antonio Conte per la partita di Coppa Italia Inter Cagliari. Si va verso lo scambio con Spinazzola della Roma

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Matteo Politano sta per salutare l’Inter. L’ex attaccante del Sassuolo ha manifestato la sua infelicità in nerazzurro per il poco spazio concessogli da Conte ed è finito sul mercato. Poco rilevanti i pochi minuti concessi contro l’Atalanta: Politano non è stato convocato per la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari e la sua cessione sembra essere sempre più imminente. L’esterno è infatti finito nel mirino della Roma, alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Zaniolo. A fare il percorso inverso sarebbe Leonardo Spinazzola, che in giallorosso era arrivato in estate dalla Juventus ma che per problemi fisici vari non è mai stato una vera alternativa a Kolarov.

FANTACALCIO: COME CAMBIA LA ROMA CON POLITANO

All’Inter, Spinazzola potrebbe colmare un vuoto importante: le non perfette condizioni di Asamoah lasciano poche alternative a Conte, che infatti nei giorni scorsi aveva raggiunto l’accordo con Ashley Young del Manchester United. Politano, invece, ben si integrerebbe nel sistema di gioco di Fonseca, alla ricerca di un esterno titolare sulla destra vista la lunga assenza di Zaniolo e la condizione non eccezionale di Under. Per l’ex Sassuolo si tratterebbe di un ritorno a Roma: intanto, il suo addio all’Inter potrebbe arrivare a breve.