Video Olanda Italia 0-1: gol e highlights della partita di Nations League

7 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Video Olanda Italia, gol e highlights in diretta della seconda partita degli azzurri in Nations League.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Italia-Olanda 0-1

Olanda (4-3-3): Cillessen; Hateboer, Veltman, Van Dijk, Aké; De Roon, Van de Beek, De Jong; Wijnaldum, Depay, Promes.

All. Lodeweges

Italia (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Locatelli, Jorginho, Barella; Zaniolo, Immobile, Insigne.

All. Mancini

Marcatori: 45’+2′ Barella

Un primo tempo molto equilibrato ad Amsterdam fra Olanda e Italia. Fra la squadra di Roberto Mancini si mette in luce Manuel Locatelli, al suo debutto in prima squadra. Prova notevole quella del centrocampista del Sassuolo. Gli oranje sono pericolosi con Depay, ma la difesa azzurra tiene senza troppi patemi. Al 40′ però un momento di grande tensione: dopo aver poggiato male il piede a terra, Zaniolo si accascia dolorante e si teme subito il peggio per il ginocchio. Mancini lo sostituisce con Kean per evitare qualsiasi tipo di rischio. Nei minuti di recupero arriva la rete del vantaggio dell’Italia: azione super sulla sinistra, Barella arriva di testa e batte Cillessen. Bravissimo Immobile a cercarlo in area con un cross pennellato.

Il secondo tempo

Immobile ha una buona chance ad inizio ripesa su errore di Hateboer, ma l’attaccante della Lazio non controlla. Ci prova poi con un assist a Insigne, para Cillessen. Si fa pericolosa poi l’Olanda con Depay: il suo destro è alto sopra la traversa non di molto. Al 67′ una buona azione di Immobile sulla sinistra: buona palla per Kean che però calcia male. All’84’ gli oranje si fanno pericolosi con un colpo di testa di Aké: para Donnarumma a terra.

Torna su per vedere gli highlights di Italia-Olanda