Video Liverpool Atletico Madrid 2-3: gol e highlights della partita di Champions

11 marzo 2020 - Francesco Fragapane

Gol e highlights di Liverpool-Atletico Madrid, ottavo di finale di ritorno di Champions League. Impresa dei Colchoneros

Il tabellino di Liverpool-Atletico Madrid

LIVERPOOL (4-3-3): Adrián; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson (106′ Fabinho), Wijnaldum (106′ Origi), Oxlade-Chamberlain (81′ Milner); Salah, Firmino (113′ Minamino), Mané. All. Klopp

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier (93′ Vrsaljko), Savic, Felipe, Renan Lodi; Koke, Saúl Ñíguez, Thomas, Correa (106′ Gimenez); João Félix, Diego Costa. All. Simeone

Marcatori: 43′ Wijnaldum (L), 94′ Firmino (L), 97′ e 105+1 Llorente (AM), 120’+1 Morata (AM)

Atmosfera straordinaria ad Anfield. Il Liverpool di Jurgen Klopp ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie ad un gol di Wijnaldum al 43′. Il centrocampista olandese ha portato in vantaggio i Reds con un colpo di testa perfetto sul cross di Chamberlain, a sua volta liberato da Salah. Nulla da fare per Oblak.

Il secondo tempo

Non cambia il risultato nel secondo tempo con il Liverpool che continua ad attaccare ma trova davanti un grandissimo Oblak che si oppone. Tra le occasioni più importanti c’è da regisrare la traversa colpita da Robertson con un colpo di testa ad un passo dalla porta. Per decidere chi ci sarà ai quarti di finale c’è bisogno dei supplementari.

I tempi supplementari

Succede di tutto nei 30 minuti dei tempi supplementari. Al 94′ Firmino fa esplodere Anfield Road, ma Llorente diventa il protagonista inatteso della sfida. Lo spagnolo prima accorcia le distanze e poi al 106′ sigla la doppietta.  Il Liverpool si getta in avanti nel secondo tempo supplementare alla disperata ricerca di due gol per la qualificazione ma sbatte contro il muro dei Colchoneros che firmano un’autentica impresa e al 121′ chiudono espugnando Anfield con il gol di Morata.