Video Lipsia Tottenham 3-0: gol e highlights della partita di Champions

10 Marzo 2020 - Enrico Gorgoglione

Risultato, gol e highlights della partita di Champions League fra Lipsia e Tottenham

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Lipsia-Tottenham 3-0

LIPSIA (3-1-4-2): Gulacsi; Upamecano, Halstenberg, Klostermann; Laimer; Nkunku (dal 59′ Haidara), Mukiele (dal 55′ Adams), Sabitzer (dall’87’ Forsberg), Angelino; Schick, Werner.

All. Nagelsmann

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier (dal 90′ Walcott), Tanganga, Alderweireld, Sessegnon; Winks, Dier; Lo Celso (dall’80’ Gedson), Dele Alli, Lamela; Lucas Moura.

All. Mourinho

Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Marcatori: 10′ e 20′ Sabitzer, 87′ Forsberg

Ammoniti: Sessegnon, Winks, Tanganga, Alli (T) – Laimer, Sabitzer (Lipsia)

Bastano dieci minuti al Lipsia per sbloccare il risultato: la rete porta la firma di Sabitzer: un bel destro da fuori area buca le mani di Hugo Lloris che poteva fare sicuramente meglio. Dopo otto minuti Timo Werner trova anche il gol del raddoppio, ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco. Raddoppio che arriva lo stesso poco dopo e la firma è ancora di Sabitzer: si inserisce coi tempi giusti e, di testa, batte ancora il portiere avversario. Si conclude così il primo tempo con i tedeschi con più di un piede e mezzo già ai quarti di Champions League.

Il secondo tempo

Nessuna emozione particolare nel secondo tempo. Il Lipsia prova a tenere il controllo dl gioco, il Tottenham dall’altra parte prova a colpire in contropiede ma senza mai riuscirci. Lucas Moura è quello più attivo ma ogni avanzata si conclude con un nulla di fatto. Si sente e non poco l’assenza di un centravanti. I tedeschi attendono e quando cambiano passo sono inarrestabili. All’87’ arriva anche la mazzata finale, il 3-0 che porta la firma di Emil Forsberg appena entrato.