Video Lione Juventus 1-0: gol e highlights della partita di Champions

26 Febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Risultato, gol e highlights di Lione-Juventus, l'andata dell'ottavo di finale di Champions League

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Lione-Juventus 1-0

LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois (dal 78′ Tete), Guimaraes, Tousart, Aouar, Cornet (dall’81’ Andersen); Toko Ekambi (dal 66′ Terrier), Dembele.

All. Garcia

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (dal 62′ Ramsey), Rabiot (dal 78′ Bernardeschi); Cuadrado (dal 70′ Higuaìn), Dybala, Cristiano Ronaldo.

All. Sarri

Arbitro: Manzano

Marcatori: 31′ Tousart

Ammoniti: Marcelo, Cornet.

Espulsi: /

La Juventus è pericolosa dopo quattro minuti di partite: Cristiano Ronaldo lavora un ottimo pallone a sinistra, il cross è deviato e diventa insidioso per Lopes, la palla lo scavalca ma Cuadrado non riesce a ribadire in rete. Al 21′ invece è il Lione ad andare vicino al gol con un colpo di testa di Guimaraes sugli sviluppi di un calci0 d’angolo, la traversa salva Szczesny. Alla mezz’ora ecco la rete del Lione che sblocca il risultato: i francesi sfondano a sinistra, il cross è per Tousart che prende il portiere della Juve in contropiede e mette dentro. Finisce il primo tempo con la Juve sotto a Lione.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo la Juventus migliora la qualità del palleggio ed è più pericolosa. Maurizio Sarri mette dentro anche Higuaìn per il tridente pesante. Dybala è quello più ispirato ed è lui ad inventare le occasioni più interessanti. Negli ultimi dieci minuti Cristiano Ronaldo riceve un bel cross ma vien leggermente spinto da Marcelo: chiede il rigore ma l’arbitro Manzano, giustamente, non lo assegna. Dopo pochi minuti ancora Dybala a creare, Higuaìn però spreca. Lo stesso Paulo all’87’ segna il gol dell’1-1 ma il guardalinee alza la bandierina: è fuorigioco di qualche centimetro. Il forcing finale dei bianconeri non serve a nulla: è il Lione a vincere la partita. Ora la Juventus è costretta alla rimonta al ritorno.

INFORTUNIO MERTENS: LE ULIME NEWS

GOL E HIGHLIGHTS DI NAPOLI-BARCELLONA