Kulusevski Juve, a Torino visite mediche e firma. Video

2 gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Dejan Kulusevski è pronto per il passaggio alla Juventus. L'esterno, di proprietà dell'Atalanta in prestito al Parma, ha iniziato le visite mediche

È tutto pronto per il passaggio di Dejan Kulusevski alla Juventus. Il centrocampista svedese è giunto a Torino per svolgere le tradizioni visite mediche al J Medical Center prima della firma sul contratto che lo legherà al club bianconero. Il calciatore arriva alla Juventus per 35 milioni di euro più 9 di bonus diventando così il secondo classe 2000 più costoso dopo Vinicius, approdato al Real Madrid per 45 milioni di euro. Dopo la firma sul contratto, Kulusevski resterà in prestito al Parma e chiuderà la stagione con la maglia dei ducali.

Kulusevski alla Juventus: visite mediche al J Medical e firma

Il 19 enne ha finora realizzato 4 gol e servito 7 assist in campionato, diventando una delle sorprese più interessanti della stagione. Arrivato in prestito dall’Atalanta dopo tre anni vissuti nel settore giovanile degli orobici, Kulusevski aveva accettato la proposta dei ducali con la speranza di conquistare un minutaggio importante nella sua prima stagione in serie A. Sono bastate poche partite allo svedese per conquistare l’allenatore D’Aversa e diventare un punto di riferimento fondamentale per la squadra.

Grandi prestazioni, personalità e giocate di altissimo livello hanno subito attirato le attenzioni dei top club. L’Inter sembrava in prima fila per accaparrarsi il suo cartellino. Un blitz della Juventus è però stato decisivo per convincere Dejan Kulusevski e accettare la proposta dei bianconeri. Per il centrocampista è pronto un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro a salire. A meno di clamorose decisioni, Kulusevski diventerà a tutti gli effetti un calciatore della rosa della Juventus a partire da giugno per l’annata 2020/2021.