Video Juventus Fiorentina 3-0: gol e highlights della partita di Serie A

2 Febbraio 2020 - Francesco Fragapane

La Juventus archivia la pratica Fiorentina di rigore. Cristiano Ronaldo non sbaglia, nel finale segna De Ligt di testa

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il tabellino di Juventus-Fiorentina 3-0

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot (dall’88’ Matuidi); Douglas Costa (dall’83’ Bernardeschi), Higuain (dal 67′ Dybala), Ronaldo.

All. Sarri

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Ceccherini, Pezzella, Igor; Lirola (dall’89’ Agudelo), Benassi, Pulgar, Ghezzal (dal 61′ Vlahovic), Dalbert; Chiesa, Cutrone (dal 73′ Sottil).

All. Iachini

Arbitro: Pasqua

Marcatori: 40′ e 80′ Cristiano Ronaldo, 90’+6′ De Ligt

Ammoniti: Pezzella, Ghezzal, Chiesa, Ceccherini (F) – Bonucci (J)

Espulsi: /

LE PAGELLE DI JUVENTUS-FIORENTINA

Una partita tutto sommato equilibrata nel primo tempo. La Fiorentina si rende pericolosa con Chiesa e con un tiro da fuori di Lirola. Bravo in entrambe le occasioni Szczesny a sventare il pericolo. Intorno al 40′ l’episodio che sblocca la gara: fallo di mano di German Pezzella su tiro di Pjanic, l’arbitro Pasqua, dopo un consulto col VAR, assegna il rigore ai bianconeri. Sul dischetto va Cristiano Ronaldo: Dragowski intuisce il lato, ma il tiro è troppo preciso e angolato. La Juve riesce così a portarsi avanti in una partita complicata.

Il secondo tempo

Nella ripresa il ritmo è lo stesso del primo tempo. La Juventus non riesce ad affondare, la Fiorentina ci prova ma senza incidere. All’80’ c’è un fallo di Ceccherini su Rodrigo Bentancur: l’arbitro Pasqua assegna subito il rigore ma viene richiamato dal VAR. Dopo un consulto, decide di rimanere sui suoi passi e conferma il penalty. Si rinnova il duello Cristiano Ronaldo-Dragowski. Vince ancora Cristiano, che stavolta spiazza il portiere e segna così la sua doppietta. Nei minuti di recupero arriva il 3-0: la firma è di Matthijs de Ligt, che di testa punisce la viola sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE UFFICIALI DI GENNAIO

SERIE A: IL CALENDARIO DELLA 22^ GIORNATA