Video Juventus Fiorentina 3-0: gol e highlights della partita di Serie A

2 Febbraio 2020 - Francesco Fragapane

La Juventus archivia la pratica Fiorentina di rigore. Cristiano Ronaldo non sbaglia, nel finale segna De Ligt di testa

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Juventus-Fiorentina 3-0

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot (dall’88’ Matuidi); Douglas Costa (dall’83’ Bernardeschi), Higuain (dal 67′ Dybala), Ronaldo.

All. Sarri

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Ceccherini, Pezzella, Igor; Lirola (dall’89’ Agudelo), Benassi, Pulgar, Ghezzal (dal 61′ Vlahovic), Dalbert; Chiesa, Cutrone (dal 73′ Sottil).

All. Iachini

Arbitro: Pasqua

Marcatori: 40′ e 80′ Cristiano Ronaldo, 90’+6′ De Ligt

Ammoniti: Pezzella, Ghezzal, Chiesa, Ceccherini (F) – Bonucci (J)

Espulsi: /

LE PAGELLE DI JUVENTUS-FIORENTINA

Una partita tutto sommato equilibrata nel primo tempo. La Fiorentina si rende pericolosa con Chiesa e con un tiro da fuori di Lirola. Bravo in entrambe le occasioni Szczesny a sventare il pericolo. Intorno al 40′ l’episodio che sblocca la gara: fallo di mano di German Pezzella su tiro di Pjanic, l’arbitro Pasqua, dopo un consulto col VAR, assegna il rigore ai bianconeri. Sul dischetto va Cristiano Ronaldo: Dragowski intuisce il lato, ma il tiro è troppo preciso e angolato. La Juve riesce così a portarsi avanti in una partita complicata.

Il secondo tempo

Nella ripresa il ritmo è lo stesso del primo tempo. La Juventus non riesce ad affondare, la Fiorentina ci prova ma senza incidere. All’80’ c’è un fallo di Ceccherini su Rodrigo Bentancur: l’arbitro Pasqua assegna subito il rigore ma viene richiamato dal VAR. Dopo un consulto, decide di rimanere sui suoi passi e conferma il penalty. Si rinnova il duello Cristiano Ronaldo-Dragowski. Vince ancora Cristiano, che stavolta spiazza il portiere e segna così la sua doppietta. Nei minuti di recupero arriva il 3-0: la firma è di Matthijs de Ligt, che di testa punisce la viola sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE UFFICIALI DI GENNAIO

SERIE A: IL CALENDARIO DELLA 22^ GIORNATA