Video infortunio Duvan Zapata: tempi di recupero si allungano

4 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Atalanta, preoccupano le condizioni di Duvan Zapata: l'attaccante colombiano resta fuori per infortunio e vola in Spagna per ulteriori accertamenti

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Slitta ancora il rientro in campo di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano, reduce da un brutto infortunio in nazionale a metà ottobre, non sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per la sfida di sabato contro l’Hellas Verona. È stato lo stesso Zapata a confermare lo slittamento dei tempi di recupero durante il Gran Galà del calcio organizzato dall’AIC: “Ancora non c’è una data precisa per il mio rientro, non si sa quando torno. Dovrò guarire bene perché l’infortunio al tendine è molto più serio e complicato del previsto”.

Stamattina il bomber nerazzurro è volato nuovamente a Siviglia per ulteriori accertamenti. La tabella di marcia prevede due giorni di test ed esercizi specifici per escludere complicazioni e ricadute. Zapata dovrebbe tornare a disposizione a gennaio.

Atalanta Hellas Verona, probabile formazione senza Zapata:
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Muriel. All. Gasperini.