Video infortunio Duvan Zapata: tempi di recupero si allungano

4 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Atalanta, preoccupano le condizioni di Duvan Zapata: l'attaccante colombiano resta fuori per infortunio e vola in Spagna per ulteriori accertamenti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Slitta ancora il rientro in campo di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano, reduce da un brutto infortunio in nazionale a metà ottobre, non sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per la sfida di sabato contro l’Hellas Verona. È stato lo stesso Zapata a confermare lo slittamento dei tempi di recupero durante il Gran Galà del calcio organizzato dall’AIC: “Ancora non c’è una data precisa per il mio rientro, non si sa quando torno. Dovrò guarire bene perché l’infortunio al tendine è molto più serio e complicato del previsto”.

Stamattina il bomber nerazzurro è volato nuovamente a Siviglia per ulteriori accertamenti. La tabella di marcia prevede due giorni di test ed esercizi specifici per escludere complicazioni e ricadute. Zapata dovrebbe tornare a disposizione a gennaio.

Atalanta Hellas Verona, probabile formazione senza Zapata:
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Muriel. All. Gasperini.