Infortunio Duvan Zapata, quando torna? Percassi (Atalanta): in campo nel 2020. News video

13 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Brutte notizie per i fantallenatori che hanno acquistato Duvan Zapata: secondo il presidente dell'Atalanta, tornerà nel 2020.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Quando rientra Duvan Zapata? Un dubbio che attanaglia i fantallenatori e gli esperti di fantacalcio da diversi mesi. L’attaccante colombiano dell’Atalanta si era infortunato con la sua Colombia e non vede il campo dallo scorso ottobre. Sembrava vicino al rientro, poi ha subito una nuova ricaduta. Ha potuto festeggiare da casa la qualificazione dei suoi compagni agli ottavi di Champions League e sarà senza dubbio un valore aggiunto per gli impegni futuri dell’Atalanta. Per il rientro, però, bisognerà attendere il 2020.

A confermare questa linea è il presidente dell’Atalanta Percassi in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Quando torna Duvan Zapata? Quando sarà recuperato, non abbiamo fretta: mi informo ogni giorno, sta guarendo e migliora di giorno in giorno. Dobbiamo avere pazienza, puntiamo a riaverlo all’inizio di gennaio 2020. Quando non sentirà più dolore, Gasperini e i nostri preparatori lo rimetteranno in condizioni ottimali”.

Un’ulteriore tegola per i fantallenatori che lo avevano acquistato a suon di milioni durante l’asta di fantacalcio. Duvan Zapata rivedrà il campo nel 2020, i tempi di recupero si allungano sensibilmente. Nel frattempo, l’Atalanta continuerà a puntare su Muriel e su Barrow e sull’alternanza alle loro spalle di Papu Gomez, Ilicic, Malinovski e Pasalic.

La probabile formazione dell’Atalanta senza Duvan Zapata:

Atalanta (3-4-3): Gollini; Palomino, Djimsiti (Masiello), Toloi; Hateboer (Castagne), Freuler (De Roon), Pasalic, Gosens; Gomez, Ilicic (Malinovski), Muriel.