Infortunio Ansaldi: salta anche Torino Bologna. Video news

7 Gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Il centrocampista del Torino, tra i più positivi, ha saltato la trasferta di Roma per infortunio. I granata hanno annunciato il forfait dell'ex Inter anche per il match interno contro il Bologna

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Cristian Ansaldi è stato una delle sorprese più importanti della prima parte di campionato. L’esterno argentino, che in estate aveva cambiato ruolo al fantacalcio diventando centrocampista, ha convinto tutti a suon di gol, trascinando anche il Torino in momenti delicati. Nelle ultime giornate di Serie A, però, Ansaldi ha dovuto guardare i suoi compagni dalla tribuna, costretto ad uno stop da un infortunio. Saltato il primo impegno del 2020, coinciso con la vittoria esterna contro la Roma, il granata dovrà saltare anche la prossima partita. Come comunicato dal club torinese, infatti, l’argentino sarà costretto a saltare anche Torino Bologna a causa di una distrazione del gemello mediale destro.

Saranno quindi giorni di assoluto riposo per Ansaldi, per cui saranno previsti ulteriori accertamenti la settimana prossima.

La probabile formazione del Torino senza Ansaldi

L’assenza di Ansaldi complica (e non poco) i piani di Mazzarri, che nell’argentino aveva trovato un punto fermo della formazione. A Roma aveva ben figurato Ola Aina, mentre la fascia opposta era stata presidiata da De Silvestri. Fermo restando il 3-5-2 diventato ormai un mantra del tecnico livornese, l’unico giocatore di ruolo che è in grado di far rifiatare i due è Laxalt, a meno che Mazzarri non scelga di adattare – come già fatto in precedenza – Berenguer.

TAG: