Video Iachini nuovo allenatore della Fiorentina

23 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Beppe Iachini nuovo allenatore della Fiorentina: la società viola ha scelto l'ex tecnico del Sassuolo per sostituire l'esonerato Vincenzo Montella

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Beppe Iachini sta per diventare il nuovo allenatore della Fiorentina. La società lo ha scelto per sostituire Vincenzo Montella, esonerato dopo il ko interno di venerdì contro la Roma. Il club viola, dopo alcuni giorni di riflessione, ha deciso di puntare su Iachini per cercare di dare una sterzata ad una stagione che vede la squadra arrancare al quindicesimo posto in classifica e dopo 17 giornate.

Video Iachini nuovo allenatore della Fiorentina: contratto fino al 2021

Subito dopo l’esonero di Vincenzo Montella, sono stati tanti i nomi accostati alla panchina della Fiorentina. Da Spalletti a Di Biagio, passando per Nicola. Tra i candidati più autorevoli per diventare il nuovo tecnico dei viola c’era anche Laurent Blanc. L’allenatore francese è rimasto in corsa fino alla fine, ma la società del presidente Rocco Commisso ha deciso di puntare su Iachini, un profilo che già conosce bene il campionato italiano e sa come motivare i giocatori per uscire dalla crisi.

VIDEO FIORENTINA: ESONERATO MONTELLA

Per Iachini è pronto un contratto di 18 mesi con una penale in caso di risoluzione anticipata. Manca solo la firma che renderà ufficiale il suo approdo alla Fiorentina, dove ha militato da calciatore dal 1989 al 1994. Il suo esordio alla guida dei gigliati è previsto per il prossimo 6 gennai, giorno in cui è in programma la sfida di campionato contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Iachini è pronto ad iniziare una nuova avventura nella sua carriera di allenatore che dal 2001 ad oggi lo ha visto allenare Piacenza, Vicenza, Cesena, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo ed Empoli.

VIDEO FIORENTINA ROMA 1-4: GOL E HIGHLIGHTS