Video Hoffenheim Colonia 3-1: gol e highlights di Bundesliga

27 Maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Risultato, gol e highlights di Hoffenheim-Colonia, match valido per la 28a giornata di Bundesliga.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Hoffenheim-Colonia 3-1

HOFFENHEIM (4-2-3-1): Baumann; Kaderabek, Posch, Hübner, Zuber; Sammasekou, Grillitsch (dal 46′ Rudy); Brrun Larsen (dal 52′ Nordtveit), Baumgartner (dal 77′ Geiger), Skov; Dabbur (dal 58′ Bebou).

All. Schreuder

COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue (dal 32′ Mere), Bornauw, Leistner, Schmitz; Skhiri, Rexhbecaj; Drexler (dal 56′ Kainz), Uth, Jakobs; Cordoba.

All. Gisdol

Marcatori: 10′ e 45′ Baumgartner, 48′ Zuber, 60′ Kainz

Ammoniti: Hubner, Grillitsch, Dabbur, Nordtveit (H) – Jakobs (C)

Espulsi: 26′ Bornauw, 50′ Hubner

La partita si sblocca subito: al 10′ a segnare è Baumgartner, l’Hoffenheim va in vantaggio. Quando siamo vicini alla mezz’ora, ecco un episodio chiave per la partita: bruttissimo intervento col piede a martello di Bornauw, l’arbitro lo ammonisce: richiamato dal VAR, cambia la decisione e lo espelle. Al 42′ l’Hoffenheim trova anche la rete del 2-0, ma il VAR annulla per un evidente fuorigioco. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti nel risultato e con un uomo in più.

Il secondo tempo

Subito ad inizio ripresa c’è il raddoppio, e la firma è ancora di Baumgartner con un colpo di testa. Poi un’azione spettacolare pochi minuti dopo per il 3-0 firmato da Zuber. Hubner si fa espellere e all’ora di gioco il Colonia trova la forza di segnare il gol che accorcia il risultato: lo firma Kainz. Al 75′ l’episodio che potrebbe riaprire clamorosamente la partita: l’arbitro concede calcio di rigore al Colonia, ma Uth (l’ex di turno) sbaglia. L’Hoffenheim gestisce bene il forcing finale degli ospiti e porta a casa tre punti molto importanti.