Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Il tabellino di Hoffenheim-Colonia 3-1
HOFFENHEIM (4-2-3-1): Baumann; Kaderabek, Posch, Hübner, Zuber; Sammasekou, Grillitsch (dal 46′ Rudy); Brrun Larsen (dal 52′ Nordtveit), Baumgartner (dal 77′ Geiger), Skov; Dabbur (dal 58′ Bebou).
All. Schreuder
COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue (dal 32′ Mere), Bornauw, Leistner, Schmitz; Skhiri, Rexhbecaj; Drexler (dal 56′ Kainz), Uth, Jakobs; Cordoba.
All. Gisdol
Marcatori: 10′ e 45′ Baumgartner, 48′ Zuber, 60′ Kainz
Ammoniti: Hubner, Grillitsch, Dabbur, Nordtveit (H) – Jakobs (C)
Espulsi: 26′ Bornauw, 50′ Hubner
La partita si sblocca subito: al 10′ a segnare è Baumgartner, l’Hoffenheim va in vantaggio. Quando siamo vicini alla mezz’ora, ecco un episodio chiave per la partita: bruttissimo intervento col piede a martello di Bornauw, l’arbitro lo ammonisce: richiamato dal VAR, cambia la decisione e lo espelle. Al 42′ l’Hoffenheim trova anche la rete del 2-0, ma il VAR annulla per un evidente fuorigioco. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti nel risultato e con un uomo in più.
Il secondo tempo
Subito ad inizio ripresa c’è il raddoppio, e la firma è ancora di Baumgartner con un colpo di testa. Poi un’azione spettacolare pochi minuti dopo per il 3-0 firmato da Zuber. Hubner si fa espellere e all’ora di gioco il Colonia trova la forza di segnare il gol che accorcia il risultato: lo firma Kainz. Al 75′ l’episodio che potrebbe riaprire clamorosamente la partita: l’arbitro concede calcio di rigore al Colonia, ma Uth (l’ex di turno) sbaglia. L’Hoffenheim gestisce bene il forcing finale degli ospiti e porta a casa tre punti molto importanti.

