Video Gattuso nuovo allenatore del Napoli: oggi il primo allenamento

11 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Finita l'era Ancelotti al Napoli. De Laurentiis ha deciso di affidare la panchina a Rino Gattuso. Oggi la firma del contratto e il primo allenamento a Castel Volturno nel pomeriggio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’avventura di Carlo Ancelotti si chiude tra rimpianti e giocatori in lacrime nello spogliatoio. Atteso in giornata l’arrivo a Napoli del nuovo allenatore Rino Gattuso. Dopo mesi di corteggiamento, Aurelio De Laurentiis ha deciso di dare una scossa alla squadra esonerando Ancelotti. Una decisione sofferta ma necessaria per rilanciare le ambizioni del Napoli in campionato e per provare a salvare una stagione che rischia di essere fallimentare in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Alle ore 11.37, Carlo Ancelotti ha lasciato il centro sportivo di Castel Volturno, chiudendo così definitivamente la sua avventura alla guida degli azzurri.

COME CAMBIA IL NAPOLI CON GATTUSO

Gattuso al Napoli: i dettagli del contratto

Gattuso incontrerà il presidente De Laurentiis in tarda mattinata. Incontro con la squadra e primo allenamento nel pomeriggio a Castel Volturno per preparare la gara di sabato contro il Parma. Per Ringhio contratto da 750 mila euro netti fino a giugno 2020, destinati a raddoppiare in caso di qualificazione in Champions. Rinnovo automatico fino a giugno 2021 legato ai risultati. Insieme a Gattuso è atteso nelle prossime ore l’arrivo dello staff tecnico avuto dall’allenatore calabrese al Milan. Unico confermato in casa Napoli: Alessandro Nista, già preparatore dei portieri con Sarri e Ancelotti.

VIDEO ANCELOTTI ESONERATO DAL NAPOLI

TAG: