Video Fortuna Dusseldorf Borussia 0-1: gol e highlights di Bundesliga

13 giugno 2020 - Enrico Gorgoglione

Risultato, gol e highlights di Fortuna Dusseldorf Borussia Dortmund, match di oggi di Bundesliga.

Il tabellino di Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund 0-1

FORTUNA (3-5-2): Kastenmeier; Ayhan, Hoffmann, Giesselmann; Zimmermann, Stöger, Sobottka (dall’81’ Morales), Berisha, Suttner (dal 76′ Skrzybski); Karaman (dall’81’ Hennings), Thommy (dall’83’ Zimmer).

All. Rösler

BORUSSIA (3-4-3): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Can, Witsel (dal 61′ Haaland), Guerreiro; Sancho, Brandt, Hazard (dal 74′ Reyna).

All. Favre

Marcatori: 94′ Haaland

Ammoniti: Akanji, Hazard, Hakimi (BD) – Giesselmann (WB)

Un primo tempo molto difficile per il Borussia Dortmund che domina ma non crea occasioni da rete. L’assenza di Haaland, ancora infortunato, si sente parecchio. Sancho, Hazard e Brandt non danno punti di riferimento in attacco, ma le loro triangolazioni finiscono con il non trovare il terminale offensivo. Soprattutto Thorgan si abbassa molto per cercare palla e fare gioco, e questo non fa altro che creare un po’ troppo vuoto in avanti. Partita un po’ noiosa, il primo tempo si conclude con il risultato di 0-0.

HOFFENHEIM-LIPSIA: GOL E HIGHLIGHTS

Il secondo tempo

La ripresa è sulla false riga del primo tempo. Il Borussia Dortmund fatica a creare gioco, allora Favre ricorre ad Haaland che però non è al meglio e si vede. Il Fortuna, che si chiude bene in difesa, prova a ripartire e a colpire, ma senza successo. Arrivano i minuti di recupero e qualcosa succede, e come se succede. E il protagonista chi è? Haaland, ovviamente. Cross di Akanji di destro dalla trequarti, il norvegese è liberissimo e indirizza la palla di testa sul secondo palo quando siamo al 94′. Poco dopo arriva il fischi finale di partita. Incredibile! I gialloneri si avvicinano di nuovo al Bayern Monaco, impegnato oggi pomeriggio.