Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Il tabellino di Fiorentina-Atalanta 1-2
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Benassi (dall’85’ Badelj), Pulgar (dal 79′ Sottil), Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone (dal 46′ Vlahovic).
All. Iachini
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, Freuler, Pasalic (dal 64′ Malinovskyi), Gosens; Gomez (dal 90′ Tameze); Ilicic, Zapata.
All. Gasperini
Arbitro: Mariani
Marcatori: 32′ Chiesa, 49′ Zapata, 72′ Malinovskyi
Ammoniti: Castrovilli, Vlahovic (F) – Gollini, Zapata (A)
Espulsi: /
All’Artemio Franchi di Firenze la partita è condotta dagli ospiti con Josip Ilicic trascinatore. La Fiorentina tenta di colpire in ripartenza la difesa avversaria regge. La prima occasione importante arriva al 20′ con un tiro a botta sicura di Mario Pasalic: il croato però non centra lo specchio della porta ed è un errore grave. La rete però è dei viola ed è un gol fantastico: Federico Chiesa raccoglie la respinta della difesa e prova il tiro da fuori, imprendibile per Gollini. Si chiude il primo tempo con la Fiorentina avanti di un gol sull’Atalanta.
FIORENTINA-ATALANTA, LE PAGELLE DELLA PARTITA
Il secondo tempo
L’Atalanta iniza benissimo il secondo tempo: Alejandro Gomez inventa e Duvan Zapata la mette dentro praticamente a porta vuota. Gasperini capisce che può vincere la partita e inserisce Malinovskyi. Ed è proprio lui a decidere con un gran gol di sinistro dopo una bella percursione centrale. Ed è con la sua rete che l’Atalanta porta a casa tre punti molto importanti e pesanti. Di rimonta, visto che erano stati i viola ad andare avanti. Rammarico per Giuseppe Iachini che per un intero primo tempo ha annusato la possibilità di vincere ancora contro gli orobici dopo il successo in Coppa Italia. Stavolta invece la spuntano loro.
CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE UFFICIALI DI GENNAIO
SERIE A: IL CALENDARIO DELLA 23^ GIORNATA

