Christian Eriksen all'Inter: arrivo, visite mediche e firma. Video e ultime news

27 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

Colpo di mercato dell'Inter: preso Christian Eriksen dal Totthenam. Il centrocampista danese è atterrato a Linate in mattinata. Oggi le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2024. Le ultime news

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Affare fatto tra Inter e Totthenam. Oggi Christian Eriksen diventerà un nuovo giocatore nerazzurro. Il centrocampista danese è sbarcato in mattinata all’aeroporto di Linate accolto da un nutrito gruppo di tifosi. Visite mediche in programma all’Humanitas di Rozzano, poi tappa al Coni per ottenere l’idoneità fisica. Nel pomeriggio l’incontro con i nuovi compagni di squadra alla Pinetina. Eriksen è il terzo colpo dell’Inter durante la sessione invernale del calciomercato dopo gli acquisti di Young e Moses. Si tratta di un rinforzo indispensabile per il centrocampo di Antonio Conte: Eriksen potrebbe essere schierato sia come mezzala sinistra al posto di Sensi, sia come trequartista alle spalle di Lukaku e Lautaro Martinez in un ipotetico 3-4-1-2. Per lui è pronta la maglia numero 24.

ERIKSEN ALL’INTER: LA PROBABILE FORMAZIONE DI CONTE

Christian Eriksen all’Inter: cifre e dettagli dell’affare

La trattativa per Eriksen è stata lunga e complessa. L’Inter aveva trovato l’accordo col giocatore già un paio di settimane fa, ma il via libera del Totthenam è arrivato solo dopo un’offerta vicina ai 20 milioni richiesti a inizio gennaio dagli Spurs. Per i nerazzurri si tratta di un investimento importante che sarà ammortizzato dalle cessioni di Gabigol, Politano e Vecino. Per il centrocampista danese è pronto un contratto da 8 milioni netti a stagione più bonus fino a giugno 2024. Sarà il giocatore più pagato dell’Inter. Per il danese la quotazione al fantacalcio, nel ruolo di centrocampista, è di 32 crediti per Gazzetta e 23 per Fantacalcio.it.

TAG: