Cutrone alla Fiorentina: arrivo, visite mediche e firma. Video ultime news

10 gennaio 2020 - Francesco Fragapane

Patrick Cutrone è arrivato a Firenze per sostenere le visite mediche. Oggi pomeriggio la firma sul contratto e la presentazione alla stampa. L'ex attaccante rossonero arriva in prestito dal Wolverhampton.

Colpo di mercato della Fiorentina che ha trovato l’accordo col Wolverhampton per prendere in prestito l’attaccante Patrick Cutrone. L’ex punta del Milan chiude in anticipo la breve esperienza in Premier League e torna in Serie A dopo appena 6 mesi. L’arrivo a Firenze ieri sera, in mattinata le visite mediche presso l’Istituto Fanfani. Firma e presentazione alla stampa sono in programma oggi pomeriggio. Con Cutrone in attacco Iachini avrà finalmente una prima punta da alternare a Vlahovic, in attesa di recuperare l’infortunato Ribery. Per il centravanti dell’Under 21 si tratta di una grande occasione per rilanciarsi dopo un’esperienza con poche luci e molte ombre nel campionato inglese (appena 12 gare giocate e 2 gol). Nelle tre precedenti stagioni al Milan aveva totalizzato 63 presenze e 13 reti.

Cutrone alla Fiorentina: cifre e dettagli dell’affare

L’ex attaccante rossonero classe 1998 arriva in prestito dal Wolverhampton ed è pronto a legarsi ai viola per 18 mesi, con la possibilità di prolungare il contratto fino a giugno 2025 dopo il riscatto. L’accordo col club inglese prevede un prestito oneroso da 3,2 milioni di euro. Obbligo di riscatto fissato a 15,5 milioni di euro, con bonus legati a numero di presenze e gol segnati. La scorsa estate Cutrone era stato ceduto dal Milan per 25 milioni.