Il tabellino di Colonia-Mainz 2-2
Colonia (4-2-3-1): Horn; Schmitz (dall’83’ Ehizibue), Bornauw, Leistner, Katterbach; Skhiri, Hector (dal 76′ Rexhbecaj); Thielmann (dal 46′ Drexler), Uth, Kainz (dal 71′ Schindler); Cordoba (dall’83 Terodde).
All.: Markus Gisdol.
Mainz (3-4-3): Mueller; St. Juste, Edimilson Fernandes (dal 69′ Szalai), Niakhate; Baku, Kunde (dall’83’ Latza), Boetius (dall’84’ Barreiro), Martin; Onisiwo (dall’84’ Burkhardt), Ji (dl 56′ Awoniyi), Quaison.
All.: Achim Beierlorzer.
Marcatori: 6′ Uth, 53′ Kainz, 61′ Awoniyi, 71′ Kunde
Ammoniti: Hector, Kainz, Rexhbecaj, Skhiri (C) – Ji Dong Won, Martin (M)
La partita si sblocca subito: al 6′ il Colonia si conquista un calcio di rigore e Uth lo realizza perfettamente. Poco dopo Onisiwo crea il panico nella difesa dei padroni di casa, ma Boetius non conclude. Ed è sempre Onsiniwo il più pericoloso dei suoi, ma Horn però gli dice no. Il primo tempo si conclude con il vantaggio del Colonia maturato ad inizio partita. Per il resto, buon equilibrio ed intensità, con tante giocate interessanti.
Il secondo tempo
Ad inizio ripresa il Colonia trova anche il 2-0 con Kainz ma non chiude la partita. Dieci minuti più tardi, infatti, arriva il gol di Awoniyi che accorcia le distanze dopo una bellissima azione. Al 72′ arriva anche il pareggio, ed è un gol da urlo: Kunde prende palla a centrocampo, salta tutti e poi la piazza sul primo palo. Negli ultimi venti minuti la partita si fa bellissima: entrambe la possono vincere, con attacchi da una parte e dall’altra. Ma resta il pareggio.
EINTRACHT FRANCOFORTE-BORUSSIA M’GLADBACH: GLI HIGHLIGHTS – VIDEO
BORUSSIA-SCHALKE 4-0: GLI HIGHLIGHTS – VIDEO

