Calciomercato, le news di Gianluca Di Marzio e le trattative di oggi. Video

18 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

Calciomercato, le ultime news: la Roma sogna Shaqiri mentre la Juventus pensa nuovamente allo scambio Rakitic-Bernardeschi

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Roma e Inter al lavoro dopo l’addio all’idea dello scambio tra Politano e Spinazzola. I nerazzurri hanno avviato una trattativa con il Chelsea per Victor Moses, così da coprire il ruolo scoperto nella rosa di Antonio Conte. Il club inglese apre alla possibilità del prestito con diritto di riscatto. Si tratta di uno dei pupilli del tecnico nerazzurro, che in Premier ha avuto modo di valorizzarlo. Attualmente è in prestito al Fenerbahce, club che nei prossimi giorni dovrebbe dare il proprio benestare alla trattativa. L’Inter continua inoltre a lavorare sul fronte Eriksen, trattando con il Tottenham sulla base di 13 milioni più 2 di bonus.

La Roma pensa invece a un ex nerazzurro per riuscire a completare la propria rosa. Si tratta di Shaqiri del Liverpool. Il club giallorosso lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, da capire se il Liverpool possa essere interessato a questa formula.

ASHLEY YOUNG ALL’INTER: L’ARRIVO A MILANO

INFORTUNIO PAVOLETTI: QUANDO RIENTRA L’ATTACCANTE

Calciomercato, da Robinson a Rakitic: le trattative

Il Milan continua a insistere per riuscire a portare Under in rossonero. Sul piatto c’è l’idea di uno scambio che coinvolgerebbe Suso e Juan Jesus. Si lavora sia in entrata che in uscita, con Rodriguez a un passo dal Fenerbahce e la trattativa avviata per Robinson del Wigan. Trattative bloccate invece in casa Fiorentina per Duncan del Sassuolo e Caprari della Sampdoria. Su quest’ultimo c’è proprio il Sassuolo.

Iago Falque non sembra interessato alla pista Spal, avendo offerte allettanti da Dubai. Tutto fatto invece per Rrahmani del Verona in casa Napoli. All’Hellas, che lo terrà in rosa fino al termine della stagione, andranno 14 milioni più uno e mezzo di bonus. Pronto a due colpi il Lecce, con Saponara e Acquah per rafforzare la rosa e tentare di conquistare la salvezza. Si muove infine anche la Juventus, che valuta gli spiragli di un’operazione potenzialmente spettacolare. Si ragiona su uno scambio col Barcellona tra Rakitic e Bernardeschi. La richiesta eccessiva dei blaugrana aveva fatto saltare tutto in estate ma ora i due club potrebbero concludere l’accordo.

INFORTUNIO CHIELLINI: QUANDO RIENTRA IL DIFENSORE

INFORTUNIO RIBERY: QUANDO RIENTRA L’ATTACCANTE