Video calciomercato Juventus: preso Kulusevski dall'Atalanta. Ultime news

31 dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Colpo a sorpresa della Juventus: preso Kulusevski dall'Atalanta per 44 milioni di euro. Il centrocampista svedese rimarrà in prestito al Parma fino a giugno 2020. Inter beffata a un passo dall'accordo col giocatore. Le ultime news

La Juventus chiude il 2019 con un botto di mercato prendendo Dejan Kulusevski dall’Atalanta per 44 milioni di euro. Per l’ufficialità dell’affare bisognerà attendere ancora qualche giorno ma l’accordo tra le parti è praticamente definito. Decisiva la volontà del giocatore voglioso di misurarsi col 4-2-3-1 di Sarri dopo aver completato la propria maturazione sotto la guida di mister D’Aversa. Ma non è da escludere l’ipotesi di un addio anticipato al Parma in base alle evoluzioni del calciomercato di gennaio. Per i ducali sarebbe davvero una grossa perdita con ripercussioni anche al fantacalcio: il rendimento di Kulusevski è stato finora davvero eccezionale con 4 gol e 7 assist nelle prime 17 giornate di campionato.

Kulusevski alla Juventus: cifre e dettagli dell’affare

Il centrocampista svedese classe 2000 è stato acquistato dai bianconeri per 35 milioni più 9 di bonus, bruciando l’agguerrita concorrenza dell’Inter che aveva offerto 40 milioni all’Atalanta. Kulusevski dovrebbe rimanere in prestito al Parma fino al termine della stagione per poi trasferirsi a Torino la prossima estate. Per lui pronto un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro a salire più bonus.

VIDEO KULUSEVSKI: VISITE MEDICHE CON LA JUVENTUS