Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Il tabellino di Cagliari-Parma 2-2
CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini (dal 72′ Oliva), Ionita; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone (dall’84’ Paloschi).
All. Maran
PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo; Hernani, Brugman (dall’84’ Sprocati), Kurtic; Siligardi (dal 57′ Caprari), Cornelius, Kucka.
All. D’Aversa
Arbitro: Irrati
Marcatori: 19′ Joao Pedro, 40′ Kucka, 54′ Simeone, 90’+5′ Cornelius
Ammoniti: Gagliolo, Darmian (P) – Cigarini, Nandez, Nainggolan (C)
Espulsi: /
I padroni di casa sbloccano il risultato dopo venti minuti di partita: cross di Giovanni Simeone, Joao Pedro si fionda sul pallone prima di tutti e batte Colombi. I sardi passano così in vantaggio 1-0 sul Parma, che prova a tornare in gara con le solite ripartenze. Ma è ancora il Cagliari a sfiorare il gol: Simeone stavolta va al tiro ma viene deviato e il pallone si infrange sulla traversa. Intorno al 40′, un altro legno: colpo di testa di Faragò, il palo salva Colombi. Gol sbagliati, gol subito. Solito contropiede del Parma, palla per Kucka che non sbaglia.
CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE UFFICIALI DI GENNAIO
Il secondo tempo
Inizia la ripresa e il Cagliari ha subito una grande occasione: l’arbitro Irrati fischi un calcio di rigore per i sardi, ma Joao Pedro lo sbaglio. Nell’azione successiva però Simeone trova il gol su assist di Luca Pellegrini. La squadra di Rolando Maran ha delle altre buone occasioni, Nandez è scatenato e riesce a rendersi sempre pericoloso. Dall’altra parte invece il Parma spinge sull’acceleratore e riesce ad impensierire Cragno ma non riesce a trovare la via del gol. Nei minuti di recupero è ancora Nandez a sfiorare il terzo gol. Il forcing finale dei ducali porta alla rete di testa di Cornelius su assist di Kurtic. Gli ospiti trovano così il pareggio e un punto fondamentale.
Torna su per vedere gli highlights di Cagliari-Parma
VIDEO BOLOGNA BRESCIA, GOL E HIGHLIGHTS
SERIE A: IL CALENDARIO DELLA 22^ GIORNATA

