Video Borussia Dortmund Bayern Monaco 0-1: gol e highlights di Bundesliga

26 Maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Risultato, gol e highlights di Borussia Dortmund-Bayern Monaco, il big match di questa giornata di Bundesliga.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-1

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Piszczek (dall’80’ Gotze), Hummels, Akanji; Hakimi, Dahoud (dal 85′ Witsel), Delaney(dal 46′ Emre Can), Guerreiro; Brandt (dal 46′ Sancho), Haaland (dal 72′ Reyna), Hazard.

All. Favre

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng (dall’85’ Lucas Hernandez), Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry (dall’87’ Javi Martinez), Müller, Coman (dal 73′ Perisic); Lewandowski.

All. Flick

Marcatori: 43′ Kimmich

Ammoniti: Hummels, Dahoud (BD) – Muller, Davies (BM)

Ritmi altissimi fin dai primi minuti di questo Klassiker. Il Borussia, reduce da quattro vittorie consecutive, spinge subito all’inizio e crea due occasioni; alla terza Hazard segna di testa, ma è nettamente fuorigioco. Al primo assalto il Bayern sfiora il gol con Gnabry: riceve in area e cerca il secondo palo, Piszczek salva quasi sulla linea. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, arriva la magia di Joshua Kimmich: trova la palla al limite dell’area e con un pallonetto spettacolare supera Burki e segna l’1-0 per il Bayern.

FIFA 20, I MIGLIORI GIOCATORI DELLA STAGIONE

Il secondo tempo

Ci si aspettava una reazione furiosa del Borussia Dortmund con l’ingresso di Sancho ed Emre Can subito. Ma invece il Bayern fa uscire fuori tutta la propria esperienza per gestire bene il risultato. C’è un’occasione per i gialloneri sui piedi di Haaland, ma niente da fare. Nell’ultima parte di gara il Dortmund sembra stanco e non riesce più a ripartire, mentre il Bayern tiene palla e prova ad accelerare quando trova spazio. Kimmich è dominante in mezzo al campo, Lewandowski le prende tutte e rende la vita durissima all’amico Hummels

FIFA 20, IL TOTS DELLA CHINESE SUPER LEAGUE