Video Bayern Monaco Eintracht Francoforte 5-2: gol e highlights di Bundesliga

23 Maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Risultato, gol e highlights di Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, gara valida per la 27esima giornata di Bundesliga.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Bayern Monaco-Eintracht Francoforte 5-2

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng (dal 73′ Lucas Hernandez), Alaba, Davies; Kimmich (dall’85’ Cuisance), Goretzka; Coman (dall’85’ Zirkzee), Muller, Perisic (dal 74′ Gnabry), Lewandowski.

All. Hansi Flick

Eintracht Francoforte (3-5-1-1): Trapp; Toure, Hinteregger, N’Dicka (dal 46′ Chandler); Da Costa (dal 76′ Durm), Fernandes, Ilsanker, Rode (dal 71′ Kamanda), Kostic; Gacinovicv (dal 71′ Sow); Silva (dal 76′ Dust).

All. Adi Hütter

Marcatori: 17′ Goretzka, 41′ Muller, 46′ Lewandowski, 52′ e 55′ Hinteregger, 62′ Davies, 74′ aut. Hinteregger

Ammoniti: Hinteregger (E)

Il Bayern domina il primo tempo e al 17′ trova anche la rete del vantaggio: il gol è di Goretzka, che arriva da dietro a tutta velocità e riesce ad infilarla sul secondo palo con un tiro forte e preciso. L’Eintracht prova a colpire con le ripartenze, ma la presenza di Manuel Neuer, fresco di rinnovo, quasi sempre sulla trequarti è un ostacolo difficile da superare. Thomas Muller raddoppia al 40′ con un bel sinistro al volo su azione ben costruita.

Il secondo tempo

Inizia la ripresa e Lewandowski mette dentro il 3-0. Partita chiusa? Hinteregger non è d’accordo: segna al 52′ e poi di nuovo tre minuti più tardi, entrambi i gol sugli sviluppi di calci d’angolo. L’Eintracht ritrova nuova energie, ma Alphonso Davies le brucia: erroraccio di Gelson Fernandes, il canadese ne approfitta e infila il 4-2. Lo stesso Hinteregger, poi, segna l’autogol del 5-2. Arriva il triplice fischio dell’arbitro e il Bayern torna a più quattro sul Borussia Dortmund. Un vantaggio positivo in vista dello scontro diretto di martedì sera. L’Eintracht è entrato troppo tardi in partita e non è riuscito a tenere botta dopo la seconda rete di Hinteregger. Colpo durissimo l’errore di Gelson Fernandes che ha regalato a Davies la possibilità di riportare il Bayern avanti di due reti.

WOLFSBURG-BORUSIA 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER 1-3: GOL E HIGHLIGHTS