Video Barcellona Real Madrid, probabili formazioni e dove vedere il Clasico

18 dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Conto alla rovescia per il match clou della Liga 2019. Al Camp Nou di fronte Barcellona e Real Madrid. Fischio d'inizio alle ore 20: le ultime news sulle formazioni e dove vedere il Clasico.

Il match più importante della Liga, il Clasico più “blindato” di sempre. Alle ore 20:00 questa sera si sfidano al Camp Nou Barcellona e Real Madrid. Le due squadre più blasonate del campionato spagnolo si ritrovano una di fronte all’altra nello stadio di Barcellona, con identica situazione di classifica. Primo posto in condivisione, 35 punti ciascuno e l’eterna lotta tra madridismo e mondo catalano. Tutto questo e molto altro sarà Barcellona Real Madrid, un match dall’elevato tasso tecnico.

Le probabili formazioni di Barcellona Real Madrid

Il clasico 2019 sarà anche Valverde contro Zidane, due modi diversi di intendere il calcio ma entrambi reddizi. I blaugrana confermano il 4-3-3 della vigilia guidato dal trio delle meraviglie in attacco: Messi, Luis Suarez, Griezmann. Qualche dubbio in più per il centrocampo, invece, dove le assenze di Arthur e Dembele complicano i piano del tecnico catalano, che dovrebbe affidarsi ancora a Rakitic a fianco di Busquets e De Jong, per una mediana molto muscolare. Solo panchina, invece, per Arturo Vidal, al centro di una trattativa di mercato per tornare in Italia con la maglia dell’Inter. Pochissimi i dubbi sin difesa: sulle fasce agiranno Nelson Semedo e Jordi Alba, i centrali saranno Piquè e Lenglet davanti a Ter Stegen. Il Real Madrid risponderà con un modulo speculare che si affida alla vena realizzativa di Benzema e alla freschezza del classe 2001 Rodrygo. Potrebbe essere anche la partita di Gareth Bale, che dovrebbe agire al posto di Hazard. Dovrebbe partire dalla panchina anche l’ex Pallone d’Oro Modric, rinviando al secondo tempo il confronto con l’attuale detentore del trofeo, Leo Messi. A centrocampo, conferme infatti per il trio Valverde, Casemiro e Kroos, mentre a guidare la difesa sarà la coppia di centrali Varan Sergio Ramos.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Busquets, De Jong, Rakitic; Messi, Suarez, Griezmann. Allenatore: Valverde

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Bale. Allenatore: Zidane

Dove vedere il clasico 2019 in tv e streaming

Il Clasico 2019 Barcellona Real Madrid è previsto alle ore 20:00 al Camp Nou, dove è previsto il pubblico delle grandi occasioni. Le due squadre arriveranno allo stadio scortate: per la partita è infatti previsto un dispiegamento di oltre 4000 agenti, vista la concomitanza con la manifestazione indipendentista. Per gli appassionati di grande calcio, la partita sarà visibile in diretta su Sky Dazn One o, in alternativa, sull’App di Dazn, entrambi fruibili su tv e in streaming.

Gli schieramenti di Barcellona e Real Madrid

BarcellonaReal Madrid
Ter StegenCourtois
SemedoCarvajal
PiquèSergio Ramos
LengletVarane
AlbaF. Mendy
De JongF. Valverde
BusquetsCasemiro
RakiticKroos
SuarezBale
MessiBenzema
GriezmannRodrygo
All. ValverdeAll. Zidane