Video Atalanta Spal 1-2: risultato, gol e highlights della partita di Serie A

20 Gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Clamoroso a Bergamo, la Spal batte 2-1 l'Atalanta in rimonta. Decisiva la splendida rete di Mattia Valoti per la vittoria finale

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Atalanta-Spal 1-2

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello, Toloi, Caldara (dal 66′ Muriel), Palomino; Freuler (dal 46′ Djimsiti), De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez (dal 59′ Malinoviskyi); Ilicic, Zapata.

All. Gasperini

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Dabo, Missiroli, Valoti (dal 78′ Valdifiori), Reca (dall’85’ Tomovic); Di Francesco (dal 72′ Floccari), Petagna.

All. Semplici

Arbitro: La Penna

Marcatori: 15′ Ilicic, 53′ Petagna, 60′ Valoti

Ammoniti: Vicari, Valoti, Di Francesco (S) – Palomino (A)

Espulsi: /

ATALANTA-SPAL: LE PAGELLE

L’Atalanta riesce a sbloccare subito il risultato di questo match: Zapata lavora un ottimo pallone da sinistra, cross basso e Ilicic di tacco batte Berisha e porta avanti i padroni di casa. Zapata ci riprova alla mezz’ora, ma stavolta da destra e andando dritto in porta: il tiro è fermato soltanto dalla traversa. Al 43′ l’ex di turno, Andrea Petagna, sfiora il gol del pareggio con una splendida torsione, la palla però finisce sul palo.

Il secondo tempo

La Spal inizia bene la ripresa e dopo circa dieci minuti trova la rete del pareggio: la segna proprio Petagna, a porta vuota su assist di un ottimo Reca. Al 60′ Mattia Valoti si inventa un gol pazzesco: riceve palla dal limite dell’area, salta Toloi con un numero, evita l’intervento di Palomino e poi calcia sul primo palo e batte Sportiello. Spal che, all’ora di gioco, è inaspettatamente in vantaggio. Al 68′ l’Atalanta sfiora il pareggio con una grande giocata di Pasalic, il tiro però è neutralizzato da Berisha. Nel finale gli uomini di Gasperini provano il tutto per tutto ma la difesa spallina regge. Una vittoria molto importante per Leonardo Semplici e i suoi ragazzi.

INFORTUNIO ALEX SANDRO, LE NEWS

JUVE PARMA, GOL E HIGHLIGHTS