Video Atalanta PSG 1-2: gol e highlights del quarto di Champions League

12 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

Video Atalanta PSG, gol e highlights in diretta dell'atteso quarto di finale di Champions League. Gasperini sogna il grande colpo su Tuchel.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Atalanta-PSG 1-2

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata.

All. Gasperini

Psg (4-3-3): Keylor Navas; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Gueye; Sarabia, Icardi, Neymar.

All. Tuchel

Arbitro: Taylor

Marcatori: 27′ Pasalic, 88′ Marquinhos, 90′ Choupo-Moting

Ammoniti:

La partita inizia e subito Neymar sfiora la rete dell’1-0: dopo un rimpallo a favore, il brasiliano si ritrova in volata da solo contro Sportiello, ma sbaglia clamorosamente il piazzato. Allarga troppo il piattone e la mette fuori. Sospiro di sollievo per Gasperini che comincia a vedere i suoi giocare dopo qualche minuto. Poco prima della mezz’ora arriva anche il gol: Pasalic di sinistro batte Navas e porta avanti i suoi.

Il secondo tempo

Il secondo tempo è un monologo del PSG, con Neymar che fa praticamente tutti i ruoli dal centrocampo in su. Tuchel manda in campo anche Mbappé, che crea un bel po’ di casini nella difesa nerazzurra coi suoi dribbling e la sua velocità. Eppure, la difesa orobica regge. O meglio, lo fa fino al 90′, poi il crollo. La prima rete del PSG è di Marquinhos, che riceve in area e, a porta praticamente vuota, appoggia in rete. A quel punto l’Atalanta è mentalmente a pezzi, i francesi invece sono spinti dall’inerzia. E allora Neymar verticalizza, Mbappé appoggia in area e ChoupoMoting, entrato al posto di Icardi, firma il 2-1, il gol che porta il PSG in semifinale.