Venezia Cittadella 1-1: gol e highlights della finale playoff di Serie B

27 Maggio 2021 - Enrico Gorgoglione

Video Venezia Cittadella, risultato e highlights del ritorno della finale Playoff di Serie B

Gioca a Superscudetto

Il tabellino di Venezia-Cittadella

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Molinaro, Modolo, Ceccaroni, Mazzocchi; Maleh, Taugourdeau, Crnigoj; Aramu, Forte, Di Mariano. ù

All. Zanetti.

Cittadella (4-2-3-1): Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Beretta.

All. Venturato.

Arbitro: Orsato

Marcatori: 26′ Proia, 90’+4′ Bocalon

GUIDA AGLI EUROPEI 2021: GIRONI, CALENDARIO E DOVE VEDERE LE PARTITE

Si riparte dallo 0-1 dell’andata in favore del Venezia in questa semifinale di ritorno dei Playoff di Serie B, stasera si decide definitivamente chi raggiungerà la Salernitana e l’Empoli nella massima serie. Il Cittadella ha bisogno di vincere con almeno due gol di scarto ma la partita di questa sera è tutt’altro che semplice. Ma la squadra di Venturato riesce a trovare la rete del vantaggio con Proia che, in scivolata, riesce a sorprendere il portiere avversario. Un altro episodio poi rischia di risultare decisivo per questo match: l’espulsione di Mazzocchi del Venezia. Il Cittadella è avanti di un gol e di un uomo a fine primt tempo.

Il secondo tempo

Nella ripresa il Cittadella spinge sull’acceleratore ma senza mai impensierire seriamente Maenpaa. Il Venezia, anche se in dieci, regge fino alla fine e anzi nei minuti di recupero con Bocalon trova la rete che regala ai suoi la promozione. Il Venezia torna in Serie A dopo 19 anni.

Torna su pe vedere gli highligts del match

VILLAREAL MANCHESTER UNITED: GOL E HIGHLIGHTS