Video Udinese Lecce 1-2: gol e highlights della partita di Serie A

29 Luglio 2020 - Enrico Gorgoglione

Video Udinese-Lecce, gol e highlights della partita di Serie A. I friulani sfidano i pugliesi che cercano punti salvezza.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Udinese-Lecce 1-2

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Samir; Ter Avest, De Paul, Walace, Fofana, Sema; Okaka, Nestorovski.

All. Gotti

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Paz, Lucioni, Calderoni; Shakhov, Petriccione, Barak; Mancosu, Falco; Lapadula.

All. Liverani

Arbitro: Orsato

Marcatori: 36′ Samir, 40′ Mancosu, 81′ Lapadula

Il Lecce deve vincere per poter sperare ancora nella salvezza, ma è l’Udinese a sbloccare il risultato pochi minuti prima della fine del primo tempo. Segna Samir di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Disattenzione evidente della difesa di Liverani che non ha contenuto la forza fisica dei friulani. Ma c’è la reazione dei pugliesi e quattro minuti dopo è rigore: Mancosu è un cecchino e non sbaglia.

Il secondo tempo

La squadra di Liverani sa che deve vincere per tenere vive le speranze salvezza per questo campionato. E nel secondo tempo i giallorossi entrano bene in campo e provano a mettere in difficoltà i friulani. Dopo qualche buona occasione creata, all’81’ il Lecce trova finalmente il meritato 2-1: la firma è di Lapadula, che calcia a botta sicura il pallone ricevuto da Barak. Da quella posizione non poteva sbagliare. Tre punti molto pesanti per la squadra di Liverani perché nel frattempo il Genoa perde 5-0 col Sassuolo. Ora le due sono separate da un solo punto. Sarà un’ultima partita di campionato entusiasmante!

Torna su per vedere gli highlights di Udinese-Lecce