Udinese Inter 3-1: risultato, gol e highlights della partita di Serie A

18 Settembre 2022 - Enrico Gorgoglione

Video gol e highlights di Udinese Inter: match in programma nella giornata di oggi e valido per la 7^ giornata di Serie A

Gioca a Superscudetto

Sembrava la domenica giusta per togliere ogni dubbio sull’Inter, è invece quella che apre due settimane di discussioni e riflessioni sulla squadra di Simone Inzaghi. Alla Dacia Arena, l’Udinese conferma il suo ottimo stato di forma, battendo 3-1 i nerazzurri e trovando la quinta vittoria consecutiva che, in attesa dei big match di questa giornata, lancia i bianconeri di Andrea Sottil al momentaneo primo posto in classifica. Eppure, appunto, il gol su punizione di Nicolò Barella, tanto bello quanto prematuro, sembrava mettere in discesa il lunch match degli ospiti. Che poi, come se non fosse sufficiente la supremazia fisica e tecnica dimostrata oggi dai friulani, si sono fatti male da soli: al 22′ Milan Skriniar firma uno sfortunato autogol, il quarto della sua carriera nerazzurra. Alla mezz’ora Inzaghi opera due cambi e da lì diventa tutto più complicato: fuori Alessandro Bastoni e Henrikh Mhitaryan, entrambi ammoniti ed entrambi visibilmente scontenti, soprattutto il difensore centrale che si sfoga rabbiosamente contro la propria panchina.

FIORENTINA-JUVENTUS 1-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Occasioni a parte – l’Inter ne crea, va detto – è l’Udinese che si fa apprezzare: una parata di Handanovic e il palo colto da Deulofeu rimandano l’inevitabile, mentre i cambi non ravvivano la BeneAmata. A sei dalla fine del tempo regolamentare, è Jaka Bijol, dimenticato da De Vrij, a siglare il 2-1 prima del sugello finale di Arslan. Duro stop per l’Inter, che rimedia la terza sconfitta in sette giornate di campionato, la quarta in campionato, e soprattutto a livello di gioco è lontana parente di quella ammirata un anno fa di questi tempi. Bella conferma per l’Udinese, che si gode un inizio di stagione da favola.

MILAN-INTER 3-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Il tabellino di Udinese Inter

Marcatori: 5′ Barella 22′ aut. Skriniar 85′ Bijol 93′ Arslan

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Bijol; Pereyra (69′ Ehizibue), Lovric (80′ Arslan), Walace, Makengo (60′ Samardzic), Udogie; Deulofeu, Beto (69′ Success).

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi (79′ de Vrij), Bastoni (29′ Dimarco); Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan (29′ Gagliardini), Darmian (67′ Darmian); Dzeko (67′ Correa), Lautaro.

Ammoniti: 12′ Bastoni 20′ Mkhitaryan 39′ Pereyra 46′ Darmian 50′ Udogie 55′ Becao 57′ Brozovic

Espulsi: –

LAZIO-NAPOLI 1-2: GOL E HIGHLIGHTS!