Udinese Genoa 0-0: risultato, gol e highlights della partita di Serie A

28 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Nella quattordicesima giornata del Campionato di Serie A, l'Udinese di Luca Gotti si appresta a ospitare il Genoa di Andrij Shevchenko.

Gioca a Superscudetto

Nella quattordicesima giornata del Campionato di Serie A, l‘Udinese di Luca Gotti si appresta a ospitare il Genoa di Andrij Shevchenko. I friulani sono reduci dal ko in trasferta contro il Torino, nonostante la rete di Forestieri su calcio di punizione, un evento che in casa bianconera non avveniva addirittura dal 2016. Il Grifone, invece, ha perso contro la Roma e Shevchenko vuole ottenere i primi punti da tecnico rossoblù già a partire da quest’oggi.

DOVE VEDERE UDINESE-GENOA: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Primo tempo

Non inizia bene la partita per i friulani, con Gotti costretto a sostituire il Tucu Pereyra dopo appena un quarto d’ora. L’argentino cade su contrasto pulito di Badelj ma si fa male alla spalla, con Pussetto chiamato a prendere il suo posto. L’Udinese ci prova con Beto, ma Sirigu è attento. Nel Genoa, invece, da segnalare una conclusione di Rovella alta.

Secondo tempo

Già ammonito, Molina viene graziato dall’arbitro per un rude intervento da cartellino giallo. Il Genoa pensa a difendersi e, complessivamente, rischia poco con Sirigu che deve compiere gli straordinari solo su un tiro di Walace da fuori area. All’80’, conclusione di Beto deviata da Cambiaso, che sbatte sul palo e termina in angolo. Nell’azione seguente, Silvestri è attento su Ghiglione, che non sfrutta al meglio un’azione di contropiede: alla “Dacia Arena” è 0-0.

TORINO-UDINESE 2-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Il tabellino di Udinese-Genoa

Marcatori: –

Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck (46′ Samardzic), Samir; Molina (56′ Perez), Arslan (56′ Makengo), Walace, Udogie; Pereyra (15′ Pussetto), Deulofeu (85′ Success); Beto.
A disp.: Padelli, Soppy, De Maio, Jajalo, Nestorovski, Forestieri.
All. Luca Gotti

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli (58′ Ghiglione), Sturaro (90′ Touré), Badelj (73′ Hernani), Rovella, Cambiaso; Bianchi (73′ Pandev), Ekuban.
A disp.: Semper, Bani, Melegoni, Serpe, Galdames, Behrami, Buksa, Portanova, Vanheusden.
All. Andrij Shevchenko

Arbitro: Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia
Assistenti: Scatragli – Muto
Quarto Ufficiale: Minelli
VAR: Mazzoleni
AVAR: Carbone

Ammonizioni: Vasquez (GEN), Sabelli (GEN), Molina (UDI), Makengo (UDI), Ghiglione (GEN), Pussetto (UDI), Rovella (GEN)

FELIX AFENA-GYAN, IL 2003 DELLA ROMA CHE HA FATTO 2 GOL AL GENOA