Ucraina Austria 0-1: risultato, gol e highlights degli Europei 2021

21 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

Ucraina e Austria si sfidano nell'ultima giornata del girone C degli Europei: chi vince troverà l'Italia agli ottavi di finale.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

L’Italia scopre la propria avversaria agli ottavi di finale. A Bucarest l’Austria batte 1-0 l’Ucraina e passa il turno al secondo posto, andando a sfidare quindi l’Italia agli ottavi di finale sabato sera a Londra.

OLANDA-AUSTRIA 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

Al termine dei primi 45 minuti l’Austria conduce il match. Protagonista assoluto è Baumgartner, che dopo 21 minuti di gioco trova la rete del vantaggio, ma circa 10 minuti dopo deve abbandonare il campo, lasciando posto a Schopf. L’Austria ha anche diverse occasione per raddoppiare, soprattutto con Arnautovic, ma non riesce a trovare il colpo del raddoppio. Nella ripresa l’Ucraina prova a rendersi viva, a cercare il gol che varrebbe il passaggio del turno. Ma non ce la fa: l’Austria vince e sfiderà l’Italia negli ottavi di finale.

UCRAINA-MACEDONIA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Ucraina-Austria: il tabellino del match

MARCATORI: 21′ Baumgartner (A)

UCRAINA (4-5-1): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Yarmolenko, Shaparenko (68′ Marlos), Sydorchuk, Zinchenko; Malinovskyi (46′ Tsygankov), Yaremchuk. Ct: Shevchenko.

AUSTRIA (4-3-2-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Schlager, Laimer (72′ Ilsanker), Grillitsch; Baumgartner (33′ Schopf), Sabitzer; Arnautovic (90′ Kalajdzic). Ct: Foda.

 

OLANDA-UCRAINA 3-2: GOL E HIGHLIGHTS