Spezia Milan 1-2: gol e highlights della partita di Serie A

25 Settembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Il Milan vince 2-1 in casa dello Spezia. Daniel Maldini apre le marcature, Verde pareggia e Brahim Diaz, nel finale, segna la rete che decide la partita

Gioca a Superscudetto

Il tabellino di Spezia-Milan

SPEZIA (4-2-3-1): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Sala; Antiste, Maggiore, Gyasi; Nzola. A disp.: Provedel, Zovko; Bertola, Ferrer, Kiwior; Manaj, Podgoreanu, Salcedo, Strelec, Verde. All.: Thiago Motta.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernández; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Maldini, Rebić; Giroud. A disp.: Jungdal, Tătărușanu; Ballo-Touré, Calabria, Conti, Gabbia; Bennacer, Castillejo, Díaz; Leão, Pellegri. All.: Pioli.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Marcatori: 48′ Maldini, 80′ Verde, 86′ Brahim Diaz

Lo Spezia e il Milan si affrontano nel match che inaugura la sesta giornata di Serie A 2021/2022. Gli uomini di Thiago Motta, nel turno infrasettimanale, hanno ben figurato contro la Juventus, ma sono stati sconfitti al termine di una gara ricca di emozioni. I rossoneri di Pioli, invece, sono reduci dal successo ottenuto sul Venezia. Il primo tempo del match finisce a reti bianche. La gara è piacevole ed entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto. Tra i rossoneri il più pericoloso è Theo Hernandez, padrone incontrastato della fascia sinistra. Lo Spezia riesce a fare bene fino al momento della conclusione: ai liguri manca un pizzico di freddezza negli ultimi quindici metri.

Spezia-Milan, gol e highlights

A inizio ripresa il Milan passa. Rafael Leao serve Kalulu che lascia partire un preciso cross per Maldini: il colpo di testa del figlio e nipote d’arte è perfetto e non lascia scampo a Zoet. Lo Spezia rialza la testa e pareggia con Verde, aiutato dalla deviazione di Tonali che spiazza Maignan. L’ingresso in campo di Brahim Diaz decide la partita: il numero 10 segna la rete che regala i tre punti ai rossoneri.

PRONOSTICI SERIE A DI GIUNTA E DE GRANDIS PER LA 6^ GIORNATA

FIFA 22 WEB APP E COMPANION: TUTTI I TRUCCHI