Slovacchia Spagna 0-5: gol e highlights degli Europei 2021

23 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

Video Slovacchia Spagna, risultato e highlights in diretta della partita di Euro 2020 in programma oggi

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il tabellino di Slovacchia-Spagna 0-5

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda.

All.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Gerard Moreno.

All. Luis Enrique

Arbitro: Kuipers

Marcatori: 30′ aut. Dubravka, 45’+4′ Laporte, 56′ Sarabia, 67′ Ferran Torres, 71′ aut. Kucka

EURO 2020, IL CALENDARIO DEGLI OTTAVI DI FINALE

Un primo tempo tutto sommato equilibrato quello fra Slovacchia e Spagna per questa ultima giornata del girone di Euro 2020. La squadra di Luis Enrique ha bisogno dei tre punti per passare il turno e, ora che siamo all’intervallo, è in vantaggio grazie ad un clamoroso autogol del portiere Dubravka. Da segnalare il calcio di rigore fallito da Alvaro Morata nel corso di questi primi 45 minuti di partita. Nei minuti di recupero del primo tempo arriva anche la rete dell’importante raddoppio: la firma è di Laporte che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova di testa il gol del 2-0. Squadre negli spogliatoi quindi con la Spagna in vantaggio di due reti a zero.

Il secondo tempo

Nella ripresa inizia lo show della Spagna che segna altre tre reti: Sarabia firma il terzo gol, poi è il turno del tacco al volo di Ferran Torres sugli sviluppi di un corner, infine un altro autogol, stavolta di Kucka, chiude definitiva la partita sul risultato di 5-0. Prima vittoria in questo Europeo per la squadra di Luis Enrique che accede così agli ottavi di finale come seconda. Al primo posto invece la Svezia che ha battuto 3-2 la Polonia.

Torna su per vedere gli highlights del match

CROAZIA-SCOZIA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH